Ue,Meloni:dico no a più Europa dappertutto ma dove serve davvero

Ue,Meloni:dico no a più Europa dappertutto ma dove serve davvero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

"Io non ritengo che la soluzione per rendere l'Europa più forte sia banalmente trasferire tutte le nostre competenze alla Commissione europea. Non ha funzionato". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella replica in Senato dopo il dibattito seguito alle sue comunicazioni in vista del Consiglio europeoPer Meloni c'è stata "un'iperregolamentazione che spesso ha mortificato interi settori produttivi del continente europeo. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

La risoluzione del Pd in Senato, dopo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue del 17 e 18 ottobre, impegna il Governo "a ribadire il dovere di accoglienza e protezione degli esseri umani quale cardine dell'appartenenza all'Unione europea, e a garantire l'assistenza umanitaria e il rispetto dei diritti umani e della dignità delle persone nella gestione migratoria". (Tiscali Notizie)

Tre per cento in meno rispetto ai dati preliminari di agosto, che fanno riferimento al numero di rilevamenti di attraversamento irregolare alle frontiere esterne dell’Unione europea (tenendo conto che la medesima persona potrebbe attraversare la frontiera più volte in luoghi diversi alla frontiera esterna). (EuNews)

Ci sarà "una nuova squadra che dovrà affiancare Ursula von der Leyen: se il percorso parlamentare confermerà questa squadra, la Commissione comprenderà anche il ministro Raffaele Fitto, che von der Leyen ha voluto nominare vicepresidente esecutivo", ha affermato Meloni. (ilmessaggero.it)

Migranti, Meloni rassicura: “La diffusione delle notizie sugli sbarchi è calata dell’80%”

«Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile» l'attacco di Israele all'Unifil «ed è la posizione che l'Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni» alla stabilità del confine tra Israele e Libano. (L'Unione Sarda.it)

Alla Camera la discussione generale sul discorso della Meloni è fissato dalle 15, il voto sulle risoluzioni dalle 19. "Ci vediamo dopo", ha detto la premier tornando a palazzo Madama per il dibattito. (Civonline)

Il momento di discutere la manovra economica si avvicina sempre più e cominciano a scarseggiare i complotti con cui distrarre gli italiani dai sacrifici previsti. Ormai lontana nella memoria l’inesistente indagine ai danni di Arianna Meloni, svanito l’effetto affaire Sangiuliano-Boccia, ormai intiepidito lo stupore per il delirio del ministro della Cultura Giuli, ci è voluto un ex impiegato di Banca Intesa malato di curiosità cronica a far sì che la maggioranza compatta potesse gridare al nuovo complotto ai danni del governo poiché Coviello, questo il nome del ficcanaso, ha sbirciato impunemente nei conti delle sorelle Meloni. (Lercio)