Ucraina: Kiev, colpita base militare nel Kursk, uccisi 30 russi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Milano, 25 mar. – “L’aeronautica militare delle forze armate ucraine ha colpito con successo la concentrazione di forze nemiche a Kondratovka, nella regione di Kursk. Come risultato dell’attacco, il sito è stato completamente distrutto e sono stati uccisi fino a 30 occupanti”. È quanto ha fatto sapere lo Stato maggiore delle Forze armate ucraine in un post su Facebook. “La distruzione di questo elemento dell’infrastruttura militare riduce la capacità del nemico di condurre operazioni contro le forze di difesa dell’Ucraina nelle regioni di Sumy e Kursk”, viene aggiunto il post, “i piloti dell’aeronautica militare delle forze armate dell’Ucraina e tutte le forze di difesa dell’Ucraina continueranno a colpire il nemico per ridurne il potenziale militare”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, secondo valutazioni delle agenzie di intelligence statunitensi ed europee, queste milizie “non risulterebbero accerchiate dalle forze russe”, contrariamente a quanto affermato dai Presidenti Donald Trump e Vladimir Putin. (il Giornale)

Il presidente russo Vladimir Putin ha accusato le truppe ucraine di aver deliberatamente distrutto siti del patrimonio culturale e strutture industriali dopo aver lasciato la regione di Kursk. (LAPRESSE)

Kursk, l'obiettivo dell'attacco ucraino Lo Stato maggiore ha spiegato che la distruzione di questa base russa riduce la capacità dei russi di condurre operazioni di combattimento nelle regioni di Sumy e Kursk. (ilmessaggero.it)

– Lo Stato maggiore ucraino ha riferito oggi di circa 30 soldati russi uccisi in un attacco lanciato contro “un elemento di un’infrastruttura militare” nella regione russa di Kursk.Nella sua dichiarazione lo Stato maggiore ucraino ha spiegato che l’attacco “riduce la capacità del nemico di condurre operazioni contro le Forze di difesa ucraine nelle regioni di Sumy e Kursk”. (Agenzia askanews)

L'aeronautica militare delle Forze armate dell'Ucraina afferma di aver colpito una base militare russa nella regione di Kursk, in Russia, eliminando un trentina di soldati russi. Lo Stato maggiore ha spiegato che la distruzione di questa base russa riduce la capacità dei russi di condurre operazioni di combattimento nelle regioni di Sumy e Kursk. (Tiscali Notizie)

Russia, Putin: "Ricostruiremo tutto quello che gli ucraini hanno distrutto in Kursk" 25 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)