F1, Hamilton saluta la Mercedes: “Sono emozionato, fiero di tanti successi”. Sainz, ultimo Gp con la Ferrari: “Voglio il titolo costruttori”

F1, Hamilton saluta la Mercedes: “Sono emozionato, fiero di tanti successi”. Sainz, ultimo Gp con la Ferrari: “Voglio il titolo costruttori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Abu Dhabi, 5 dicembre 2024 – “Non credo che finirà in bellezza. Finirà. Ciò che conta è dare il massimo”. Dopo 12 stagioni, Lewis Hamilton non si fa illusioni di poter salutare la Mercedes con un successo, ad Abu Dhabi, prima di passare alla Ferrari nel 2025. L'ultimo Gran premio dell'anno chiuderà un binomio che ha portato alla scuderia anglo-tedesca otto campionati costruttori consecutivi, sette titoli piloti (sei dei quali grazie ad Hamilton) e 120 Gp. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Lewis Hamilton si appresta a vivere il suo ultimo Gran Premio di Formula 1 con la Mercedes sul circuito di Abu Dhabi nelle stesse ore in cui Carlos Sainz si accinge a liberare la sua monoposto Ferrari per lasciarla all’inglese. (SNAI Sportnews)

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton è sull'orlo di un punto di svolta nella sua carriera Formula 1. Questo fine settimana, ad Abu Dhabi, disputerà la sua ultima gara con la Mercedes prima che per passare alla Scuderia Ferrari nel 2025. (Italpassion IT)

Il campione britannico non ha scelta, ecco cosa succederà ad Abu Dhabi. La storia di Lewis Hamilton è al capolinea (SportItalia.it)

F1, Lewis Hamilton: “E’ tutto surreale, sto cercando di tenere le emozioni sotto controllo”

Il sodalizio tra il pilota britannico ed il team con sede a Brackley si interromperà al termine dell’ultima gara della stagione 2024, con Hamilton che dal prossimo anno sarà compagno di Leclerc in Ferrari (Il Filo del Mugello)

Come quello che si daranno domenica Lewis Hamilton e la Mercedes dopo 12 stagioni che ci hanno fatto ammirare uno dei binomi più gloriosi della storia della Formula 1. Il tempo passa e tutto ciò che ha un inizio, poi ha una fine con annesso un addio. (Corse di Moto)

Due risultati molto utili per il fenomeno di Stevenage che, più volte, si è ripromesso di svolgere una gara d’alto profilo per salutare nel migliore dei modi la sua scuderia con cui ha condiviso la vibrante gioia del trionfo ma anche il buio e lo sconcerto della delusione. (OA Sport)