Giornata mondiale della salute mentale, il Comune si illumina di verde

Giornata mondiale della salute mentale, il Comune si illumina di verde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero SALUTE

Anche Palazzo San Giorgio, ieri 10 Ottobre, si è illuminato di verde in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. L’Amministrazione comunale, infatti, ha aderito alla richiesta di illuminare un monumento per accendere sempre di più i riflettori su una problematica così tanto delicata. “L’obiettivo - dichiara l’Assessora alle Politiche sociali del Comune di Campobasso Bibiana Chierchia- è quello di accrescere la consapevolezza su una realtà troppo spesso sommersa che interessa invece, purtroppo, trasversalmente qualsiasi fascia d’età, qualsiasi fase della vita anche di nostre concittadine e concittadini”. (Primonumero)

Su altre testate

Introdotta nel 1992 dalla Federazione Mondiale per la Salute Mentale in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale per la Sanità, anche quest’anno il 10 ottobre è stata celebrata la Giornata Mondiale per la Salute Mentale. (Corriere di Lamezia)

«Vorrei che si prestasse maggiore attenzione a come si sentono i ragazzi e a come è cambiata la loro vita dopo la pandemia, anche se il ricordo di essa può apparirci affievolito», ha dichiarato l’Autorità garante Carla Garlatti. (L'INDIPENDENTE)

L’ incontro si è svolto presso il Centro Diurno Psichiatrico “L’Arcobaleno” ed è stata una giornata utile per promuovere il benessere psicologico. Dopo l’accoglienza e la visita al Centro Diurno, il dott. (Terre Marsicane)

Inclusione e lotta ai pregiudizi: al Centro di Salute Mentale di Avezzano si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale, un’occasione per riflettere sull’importanza del benessere mentale e per sensibilizzare l’opinione pubblica sui disturbi mentali e la loro crescente incidenza. (AssoCareNews.it)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Favorire il benessere mentale, fornendo risorse utili per affrontare e ridurre lo stress quotidiano e migliorare le strategie di adattamento. (Virgilio)

Per l’intera giornata, in programma eventi dedicati agli studenti delle scuole superiori e tanti altri aperti alla cittadinanza. Gli appuntamenti saranno presentati il 10 ottobre alle ore 10 al circolo Lostello in Cittadella. (Gazzetta di Parma)