Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde gara-5 semifinale contro American Magic: serie su 4-1

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde gara-5 semifinale contro American Magic: serie su 4-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

All'imbarcazione italiana basta vincere una regata per approdare in finale Giornata potenzialmente decisiva per Luna Rossa nelle semifinali di Louis Vuitton Cup di vela. All’imbarcazione italiana, avanti per 4-0 nella serie contro gli statunitensi di American Magic (vince chi arriva per primo a cinque vittorie), basta aggiudicarsi una delle due regate di giornata per raggiungere la finale che deciderà lo sfidante di Team New Zealand per l’America’s Cup. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Coppa America ci insegna a non dare mai tutto per scontato e che i ribaltoni sono sempre dietro l’angolo. (OA Sport)

La direzione gara, dopo aver atteso fino all’ultimo un miglioramento delle condizioni – l’ultimo orario utile per la partenza erano le 17.30 -, ha annullato la regata tra Alinghi e Ineos Britannia, e quindi anche quella tra Luna Rossa a American Magic, disponendo il rinvio dato che domani è in programma la giornata di riposo. (SardiniaPost)

Entrambe le serie si trovano sul punteggio di 4-1, con italiani e britannici ad una sola vittoria dalla qualificazione per la finale della Challenger Selection Series, torneo che stabilirà l’avversaria di New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Iaquinta in modalità “full attack” a Vallelunga in Carrera Cup Italia

La direzione gara, dopo aver atteso fino all’ultimo un miglioramento delle condizioni - l’ultimo orario utile per la partenza erano le 17.30 -, ha annullato la regata tra Alinghi e Ineos Britannia, e quindi anche quella tra Luna Rossa a American Magic, disponendo il rinvio a mercoledì prossimo, 18 settembre, dato che domani è in programma la giornata di riposo. (Gazzetta di Parma)

Simone Iaquinta è tornato. Per il driver calabrese due weekend fa a Imola è arrivato il primo podio stagionale in Porsche Carrera Cup Italia, l’ultra-competitivo monomarca tricolore il cui titolo Iaquinta ha già messo in cassaforte nel 2019 e nel 2020 e che prosegue l’edizione 2024 dando appuntamento all’Autodromo di Vallelunga per il quinto dei sei round stagionali. (Corriere di Lamezia)

Luna Rossa fallisce il primo match point contro American Magic e di fatto regala una piccola speranza agli statunitensi che riescono ad allungare la serie delle semifinali di Louis Vuitton Cup, ora sul 4-1 per i nostri aspettando le regate di domani. (Quotidiano Sportivo)