Griglia di partenza F1, GP Las Vegas 2024: Russell in pole davanti a Sainz! Sorpresa Alpine, indietro le McLaren
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calato il sipario sulle qualifiche del GP di Las Vegas (USA), terzultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito cittadino nel deserto dello Stato del Nevada c’erano grandi aspettative sull’esito finale. Si arrivava a questo time-attack con le Mercedes pronte a prendersi la scena, per quanto messo in mostra nelle sessioni di prove libere a precedere. George Russell e Lewis Hamilton avevamo impressionato per velocità e costanza, ben supportati da una W15 a proprio agio su questo particolare layout. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
La battaglia per la pole position scatta alle 7 italiane e vede favorite le Mercedes, che hanno dominato le tre sessioni di prove libere. Il terz'ultimo appuntamento del Mondiale di F1 2024 è ricco di magia vista la clamorosa città che lo ospita e il fascino dell'ultima gara oltroceano in notturna, con un fuso orario che però mette a dura prova i tifosi italiani della Ferrari. (Autosprint.it)
Ferrari non ha brillato sin qui sul giro secco, pagando probabilmente le basse temperature della notte in Nevada, quindi rischia di dover limitare i danni in qualifica per poi venire fuori in gara con un passo competitivo ed una buona gestione delle gomme. (OA Sport)
Oltre al circuito di Sin City, città che noi solitamente menzioniamo su Assopoker per ragione altre, il finale di stagione si disputerà prima in Qatar e poi ad Abu Dhabi, programmati per le prime due domeniche di Dicembre. (Assopoker)
Le due settimane di pausa dopo San Paolo sono finalmente finite e la Formula 1 è tornata in pista per il terzultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Las Vegas 2024. (Automoto.it)
Lo spagnolo ha chiuso a 280 millesimi il ritardo dal leader Hamilton; Leclerc ha accusato quasi mezzo secondo: 488 millesimi. Carlos Sainz racconta così le sue libere nel Gp di Las Vegas. (Tiscali)
Le parole di Leclerc Il monegasco non si dice particolarmente soddisfatto del risultato, ma intende comunque migliorare la sua posizione: “Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre. (Il Fatto Quotidiano)