Matteo Salvini (con Marine Le Pen) entra nel gruppo Ue di Orbàn. La Lega: conteremo di più

Matteo Salvini (con Marine Le Pen) entra nel gruppo Ue di Orbàn. La Lega: conteremo di più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Ci mancava solo l’adesione degli spagnoli di Vox. Ora il progetto dei Patrioti per l’Europa, fortemente voluto dal premier ungherese Viktor Orbán, è pronto per essere presentato in società. Oggi è il giorno giusto, quello in cui anche Marine Le Pen, archiviate le elezioni in patria, confermerà il suo ingresso nel nuovo gruppo delle destre sovraniste. E lo stesso farà Matteo Salvini, mettendo nero su bianco quel che auspicava ormai da una decina di giorni. (Corriere della Sera)

Su altri media

"In settimana ci saranno le condizioni per un annuncio ufficiale che cambierà gli equilibri a Bruxelles" . Così Matteo Salvini, intervistato da Libero, anticipa il progetto su cui sta lavorando da settimane e chi si concretizzerà definitivamente alla chiusura delle urne in Francia. (il Giornale)

I Patrioti per l'Europa di Viktor Orban crescono ancora. (L'HuffPost)

La scadenza è lunedì 8 luglio e potrebbero esserci altre sorprese, come l’adesione della Lega e del Rassemblement National di Marine Le Pen. Grandi movimenti in corso nella destra europea, dove Vox ieri ha annunciato l’adesione al gruppo dei Patrioti lanciato dal gruppo Orban. (Nicola Porro)

Scossoni a destra in Europa

Domani si decide il futuro di Identità e democrazia. Il partito di Vistisen si unisce ai Patrioti, che ora hanno i numeri per formare il gruppo all’Eurocamera. (La Verità)

Dopo l’esperienza nel gruppo “Europa della Libertà e della Democrazia Diretta”, in cui il Movimento 5 Stelle sedeva al fianco della delegazione guidata da Nigel Farage, e dopo le porte in faccia subite dai gruppi liberale, socialista e verde, i grillini hanno infine trovato casa, con il benestare di Fratoianni, nel gruppo “The Left”. (Notizie Geopolitiche)

Scossoni a destra in Europa. (Italia Oggi)