Orban e i patrioti uniti dal filo-putinismo

Orban e i patrioti uniti dal filo-putinismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

La maschia gioventù ungherese, spagnola, austriaca, portoghese, italiana, se ne è andata per conto suo nel gruppo dei Patrioti costituito da Viktor Orbán ed è difficile dissipare l’idea che, oltre la sintonia politica, abbia agito pure un dato antropologico. Pendere dalle labbra e dalle decisioni di due donne, Giorgia Meloni e Marine Le Pen, egemoni nei vecchi gruppi dei Conservatori e di Id, non… (La Stampa)

Su altri giornali

Rispettiamo la scelta di Vox, ma non sappiamo quanto gioverà ai nostri amici spagnoli». ROMA «Restiamo il terzo gruppo del Parlamento europeo. (ilmessaggero.it)

Lo scrive su X Tom Van Grieken, leader del Vlaams Belang, sigla separatista di estrema destra del Belgio. I partiti nazionalisti sono più forti che mai. (Sky Tg24 )

E dura un attimo (il tempo di stringersi la mano e di scambiarsi un sorriso) e poco più, l’apparente riconciliazione fra i due vicepremier di Giorgia Meloni che da settimane - soprattutto dalla campagna elettorale per il voto europeo in avanti - si punzecchiano ad ogni occasione. (ilmessaggero.it)

Fratelli coltelli per la Meloni in Europa. Smotta il suo gruppo parlamentare a Strasburgo

E in effetti, a poche ore da quelle parole, ecco un nuovo cambiamento destinato ad incidere sugli equilibri all'Europarlamento. Il Partito popolare danese, il Dansk Folkepartie, infatti si unisce al gruppo dei patrioti al Parlamento europeo. (Liberoquotidiano.it)

Il Forum, intitolato "La Nuova Europa: il ruolo del nostro Paese e delle nostre imprese nel contesto internazionale", si è tenuto dal 5 al 7 luglio 2024 presso la Masseria Li Reni, a Manduria. Bruno Vespa, organizzatore del Forum in Masseria 2024, che arriva quest'anno alla sua sesta edizione, è stato intervistato dal Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)

In Europa alla Meloni non ne va proprio bene una. (Contropiano)