Federica Brignone guida un’Italia da record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E sono undici. Come nella stagione 2021-2022. Di cosa stiamo parlando? Dei successi femminili italiani in una singola annata agonistica di Coppa del Mondo. Record eguagliato a 8 gare dal termine. Il sorpasso è lì, dietro l’angolo. Con una differenza sostanziale: nella stagione citata a vincere furono tre atlete azzurre, Sofia Goggia (6 successi), Federica Brignone (4) ed Elena Curtoni (1, il superG di Cortina). (Davide Marta)
La notizia riportata su altri giornali
La nostra stella comanda nella classifica generale … La favola continua. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia A La Stampa: "La mia è la storia di un'atleta che mette in gioco tutto. (Virgilio)
In Coppa del Mondo ora le vittorie diventano 37 (l’italiana più vincente di sempre) ma Brignone entra anche nella top 10 all-time, posizionandosi all’ottavo posto. Al termine del SuperG di La Thuile, la valdostana è entrata nella storia dello sci e dello sport italiano. (Il Fatto Quotidiano)
Ancora di più nella storia dello sci alpino italiano. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Audi FIS Ski World Cup (@fisalpine) (ilgazzettino.it)
Brignone: «Ho reso possibile l’impossibile, prima ero un’atleta allo sbaraglio» «Un sogno. (IlNapolista)
Grazie ai 382 punti di vantaggio su Lara Gut-Berhami la certezza aritmetica arriverà nelle finali di Beaver Creek. Ancora di più nella storia dello sci alpino italiano. (ilmessaggero.it)