Diritti, Meloni: Governo non limita diritti informazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da parte del governo "non c'è alcuna limitazione del diritto all'informazione o del diritto a essere informati. Nell'esercitare la delega il governo non ha ritenuto di inasprire le pene per chi dovesse violare queste prescrizioni". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno nell'aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio rispondendo a una sollecitazione del presidente dell'Ordine dei giornalisti sul decreto legislativo con lui è stato vietato di pubblicare l'ordinanza di custodia cautelare, norma ribattezzata da molti "legge bavaglio". (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nell’esercitare la delega il governo non ha ritenuto di inasprire le pene per chi dovesse violare queste prescrizioni”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno nell’aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio rispondendo a una sollecitazione del presidente dell’Ordine dei giornalisti sul decreto legislativo con lui è stato vietato di pubblicare l’ordinanza di custodia cautelare, norma ribattezzata da molti “legge bavaglio”. (Agenzia askanews)
Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, aprendo la conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. Un inizio "in salita" del confronto, con la premier che ha risposto in modo piccato all'appello fatto dai giornalisti - in apertura di conferenza - per una maggiore libertà di stampa. (Today.it)
Se nel 2024 si era dovuta divincolare tra i casi spinosi di Emanuele Pozzolo e di Tommaso Verdini, il 2025 si è aperto con l’esaltazione – bipartisan – del lavoro diplomatico che ha permesso di riportare a casa Cecilia Sala dopo 21 giorni passati in una prigione dell’Iran. (Virgilio Notizie)
Ha preso il via la conferenza stampa della premier Giorgia Meloni organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. Camicia bianca e giacca chiara, la presidente del Consiglio ha appena preso posto nell'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera, per l'appuntamento tradizionale a cui sono accreditati 160 giornalisti. (Tiscali Notizie)
Ringrazio i tanti che hanno consentito che questo accadesse”, ha detto Meloni. “Su un caso come questo intervengono molti fattori: non è un lavoro che ho fatto da sola. (Nicola Porro)
Così la premier Giorgia Meloni, intervenendo nella conferenza stampa di inizio anno dopo il discorso del presidente dell'Ordine dei giornalisti Carlo Bartoli. (Adnkronos)