Sony e Kadokawa sempre più vicine: i giochi FromSoftware diventeranno esclusive PlayStation?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima di tutto, c'è da dire che l' acquisizione per Sony sembra avere rilevanza soprattutto dal punto di vista dell'intrattenimento in generale e arriverebbe peraltro alla fine di un processo di avvicinamento progressivo, che ha portato la casa di PlayStation ad ottenere sempre maggior peso come azionista di Kadokawa . Rientrerebbe nel progetto di forte espansione messo in piedi da Sony, che sembra voler diventare il nuovo polo di riferimento per quanto riguarda animazione, manga, cinema e TV in Giappone, dunque i riflessi sul mercato videoludico sarebbero degli elementi collaterali di notevole importanza, ma probabilmente non l'obiettivo principale della compagnia. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La multinazionale Sony è in trattative per acquisire Kadokawa Corporation, il colosso multimediale giapponese noto per la sua vasta gamma di attività che spaziano da videogiochi e anime a manga e film. (Fumettologica)
Le trattative tra Sony e Kadokawa potrebbero cambiare il panorama del gaming, mettendo a rischio collaborazioni con Nintendo (NintendOn)
L'operazione avrebbe un impatto significativo sull'industria dei videogiochi e dell'intrattenimento, dato che Kadokawa controlla numerose sussidiarie nel settore editoriale, cinematografico e dei media, tra cui importanti studi di sviluppo come FromSoftware - studio dietro a saghe come Elden Ring, Sekiro e Dark Souls -, ACRE e Spike Chunsoft (ricordiamo, inoltre, che Sony possiede già il 14,09% di FromSoftware attraverso la sua divisione PlayStation). (Tom's Hardware Italia)
Stando a quanto riportato da Reuters, Sony Group Corporation sarebbe in una fase avanzata delle trattive per l'acquisizione di Kadokawa Corporation, la compagnia che possiede tra le altre FromSoftware (Multiplayer.it)
Una delle "fanta-acquisizioni" spesso più chiacchierate tra i fan dei videogiochi era il possibile ingresso di FromSoftware nella scuderia di PlayStation: quella che prima sembrava essere solo una suggestione di mercato potrebbe davvero attualizzarsi nelle prossime ore. (Spaziogames.it)
Tra le sue controllate nel campo dei videogiochi figurano ACRE, FromSoftware, Gotcha Gotcha Games e Spike Chunsoft. Le discussioni sarebbero in corso e un accordo potrebbe essere firmato nelle prossime settimane. (Spaziogames.it)