Capo pasdaran, 'colpiremo Israele dolorosamente se attacca'

Capo pasdaran, 'colpiremo Israele dolorosamente se attacca'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Il capo delle Guardie rivoluzionarie iraniane Hossein Salami ha avvertito di ulteriori ritorsioni contro Israele se attacca obiettivi iraniani, cosa che Israele ha giurato di fare dopo l'attacco missilistico dell'Iran del 1° ottobre. "Se commettete un errore e attaccate i nostri obiettivi, che siano nella regione o in Iran, vi colpiremo di nuovo dolorosamente", ha detto Salami al funerale di un generale delle Guardie ucciso in un attacco israeliano insieme al capo di Hezbollah Hassan Nasrallah in Libano il mese scorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Di: Riccardo Cristiano In Libano si è notato un certo contenimento dei bombardamenti urbani, almeno nei giorni passati; i mercati invece hanno fatto scendere un po’ il prezzo del petrolio dopo che autorevoli quotidiani hanno scritto che Israele avrebbe assicurato agli americani che non attaccherebbe centrali nucleari e installazioni petrolifere in Iran, ma obiettivi militari. (SettimanaNews)

«La posizione aggressiva di Israele sta costringendo l'Iran a compiere passi legittimi», ha detto Hakan Fidan in una conferenza stampa congiunta a Istanbul con il suo omologo iraniano, Abbas Araghchi, in un'apparente dimostrazione di sostegno all'attacco missilistico di Teheran del primo ottobre contro Israele. (Corriere del Ticino)

Raffica di razzi dal Libano, Idf chiedono di evacuare Valle della Bekaa nell'est del Paese dei Cedri "Se commettete un errore e attaccate i nostri obiettivi, che siano nella regione o in Iran, vi colpiremo di nuovo dolorosamente", ha detto Salami rivolgendosi a Israele durante il funerale di un generale dei Pasdaran ucciso il mese scorso in un attacco aereo israeliano insieme al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah in Libano. (Adnkronos)

L’Iran “risponderà risolutamente” a un attacco israeliano

Attacco di Israele all'Unifil, l'ira dell'Italia. Crosetto: "Crimine di guerra, non è stato un errore né un incidente" (AGI - Agenzia Italia)

Ne sono convinti quegli iraniani che, in patria e all’estero, guardano con molta preoccupazione al conflitto aperto ormai alle porte anche del loro Paese. La strada verso la democrazia in Iran non passa per la guerra. (L'HuffPost)

Roma, 16 ott. Lo ha dichiarato il capo della diplomazia iraniana, Abbas Araghchi, durante una conversazione telefonica nella notte con il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres.“L’Iran sta compiendo sforzi considerevoli per proteggere la pace e la sicurezza nella regione, ma è risolutamente pronto a rispondere a qualsiasi tentativo” di Israele e “a farlo pentire”, ha aggiunto Araghchi citato da un comunicato diffuso oggi dal ministero degli Esteri iraniano. (Agenzia askanews)