**Parigi 2024: Paltrinieri, 'passato tre generazioni di nuotatori e io sempre a podio'**

**Parigi 2024: Paltrinieri, 'passato tre generazioni di nuotatori e io sempre a podio'**
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Civonline SPORT

"Sono due settimane di fuoco, devo rimanere superconcentrato anche se questa una bella botta, un buster e voglio fare bene anche le altre gare. Ho passato di tutto, mille momenti belli e difficili, mi fa strano che ho passato tre generazione nuotatori, quelli di Londra 2012 hanno smesso da 12 anni, ce ne è stta poi una in mezzo e ora un'altra e io sono sempre a podio". Così Gregorio Paltrinieri dopo la medaglia di bronzo negli 800 sl ai Giochi di Parigi 2024, unico nuotatore azzurro a podio in tre Giochi consecutivi. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Gregorio Paltrinieri ha commentato con entusiasmo la medaglia di bronzo appena conquistata nella finale degli 800 stile libero maschile di nuoto: "Oggi la strategia era nuova, era da tanto tempo che aspettavo di fare qualcosa del genere. (Diretta)

Gregorio Paltrinieri si prende definitivamente un posto nella storia dello sport italiano. La medaglia di bronzo negli 800 stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024 consacra una volta ancora, se ce ne fosse bisogno, il fuoriclasse di Carpi. (CremonaOggi)

Che coppia: bronzo per Paltrinieri alle Olimpiadi. La fidanzata Fiamingo vince l’Oro

Mentre lui era in acqua, lei era in pedana. Sono una delle coppie dello sport italiano più note: Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo. E mentre Greg si apprestava a vincere il bronzo in vasca nella sua disciplina, gli 800 stile libero, la sua fidanzata, Rossella si apprestava a completare un'impresa storica insieme alle sue compagne della Spada Femminile. (Golssip)