Che coppia: bronzo per Paltrinieri alle Olimpiadi. La fidanzata Fiamingo vince l’Oro

Che coppia: bronzo per Paltrinieri alle Olimpiadi. La fidanzata Fiamingo vince l’Oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Golssip SPORT

Mentre il nuotatore vinceva negli 800 stile libero il bronzo, la compagna vinceva la medaglia d'oro con l'Italia Femminile della Spada prov 30 luglio 2024 (modifica il 30 luglio 2024 | 23:33) Mentre lui era in acqua, lei era in pedana. Sono una delle coppie dello sport italiano più note: Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo. E mentre Greg si apprestava a vincere il bronzo in vasca nella sua disciplina, gli 800 stile libero, la sua fidanzata, Rossella si apprestava a completare un'impresa storica insieme alle sue compagne della Spada Femminile. (Golssip)

Se ne è parlato anche su altre testate

In vasca o in acqua libera, nei suoi 800, nei suoi 1500 e anche nella 10km. Un fenomeno assoluto, che in carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere e che ora, a quasi 30 anni (li compirà a settembre), in quelle che probabilmente saranno le ultime sue Olimpiadi, ha centrato la medaglia di bronzo: è il primo nuotatore italiano a conquistare una medaglia olimpica in tre edizioni di fila. (Calciomercato.com)

Di più: un sopravvissuto nella vasca dei giovani squali che hanno scelto il mezzofondo guardando lui. E’ il più vecchio in corsia (29), ma è pur sempre Paltrinieri: Bronzo enorme, negli 800 stile a Parigi. (la Repubblica)

Nella giornata di ieri l'Italia si è aggiudicata il suo secondo ora grazie alla splendida finale di Thomas Ceccon nei 100 dorso e poi la medaglia d'argento nel fioretto maschile grazie a Filippo Macchi. (Fanpage.it)

Paltrinieri, l'highlander dell'acqua è di bronzo. A medaglia "insieme" alla fidanzata Rossella

Paltrinieri è bronzo negli 800 sl, mentre Wiffen raggiunge il record olimpico (7'38"19). (La Gazzetta dello Sport)

Un fuoriclasse. Un campione assoluto lo si riconosce dalla capacità di andare oltre i propri limiti e di superare sempre nuovi competitor, tutti più giovani in un mondo che cambia e si evolve. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

In fondo lo sport è amore. Poi c'è lo sport che è amore e soprattutto amore. (il Giornale)