Non solo Green Deal. La sfida di Ursula II: dall’esercito comune al nuovo Recovery

Non solo Green Deal. La sfida di Ursula II: dall’esercito comune al nuovo Recovery
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Un nuovo “Recovery Fund” per uscire dalle secche della stagnazione economica. Un esercito europeo per difendersi meglio dalla Russia e evitare che una eventuale presidenza americana di Donald Trump colga l’Europa in mezzo al guado. La riforma dei Trattati per allontanare i veti dei sovranisti o di Paesi “piccoli” come l’Ungheria di Viktor Orban. Nella piattaforma programmatica presen… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la rielezione di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea, Giorgia Meloni ha pubblicato sui propri canali social un video con la spiegazione sui perché del mancato sostegno alla politica tedesca: “Coerenti con la posizione espressa”. (Virgilio Notizie)

Ed esclude rischi di irrilevanza per l’Italia: «La maggior parte dei membri della prossima Commissione sarà nominata da governi di centrodestra, che saranno in maggioranza nel Consiglio Europeo. E anche l’Europarlamento si è spostato più a destra» (Milano Finanza)

Procaccini (Ecr): “Von der Leyen si è consegnata ai Verdi, i grandi sconfitti d'Europa” 19 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La partita del commissario per l'Italia, Von der Leyen prepara la lettera: «Chiederò di indicare un uomo e una donna»

"Cinque anni fa noi stavamo al Governo. Oggi noto una differenza fondamentale: per la prima volta il governo di un Paese fondatore, il nostro, vota contro il presidente della Commissione Europea, "mettendo a rischio anche gli interessi del nostro Paese". (Il Sole 24 ORE)

E oggi sono qui, pronta a condurre questa lotta con tutte le forze democratiche presenti in quest’Aula». E non accetterò mai che demagoghi ed estremisti distruggano lo stile di vita europeo. (ilmattino.it)

«Nelle prossime settimane, chiederò ai leader di presentare i loro candidati. E poi intervisterò i candidati a partire da metà agosto». (Corriere della Sera)