Meteo: lingua calda sub-tropicale, poi cambia tutto!

Meteo: lingua calda sub-tropicale, poi cambia tutto!
MeteoLive.it INTERNO

Le temperature aumentano sempre più col passare delle ore, non solo sul Meridione ma anche sulle regioni del Nord, dove effettivamente si sta avvicinando minacciosamente un fiume d’aria calda subtropicale provvisto anche di vastissime nubi di polvere sahariana. Tutta questa polvere sta già ricoprendo i cieli del Nord-Ovest, della Sardegna e delle coste tirreniche, ma nelle prossime ore sarà ben presente anche sul resto d’Italia, pronta a regalare un’atmosfera simil tropicale. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Le condizioni meteo sono destinate a cambiare rapidamente già ad inizio settimana, ovvero all’inizio di luglio, grazie all’avanzata di un vasto fiume di aria fredda proveniente dal Nord Atlantico. Le temperature stanno salendo su tutta Italia, in maniera particolare al Sud e sulle isole maggiori, a causa della terza ondata di caldo di questa estate meteorologica, che ha preso il via da poche ore. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Al Centro-Sud e nelle isole, il sole dominerà con temperature molto elevate, arrivando fino a 40 gradi, particolarmente nel Sud e sulle Isole Maggiori, superando di circa 10 gradi la media di fine giugno. (StatoQuotidiano.it)

Ondata di caldo, bollino arancione in 17 città: c'è anche Pescara / I CONSIGLI

Viterbo oggi è tra le 16 città per le quali il ministero della Salute ha previsto l’allerta di livello 2. Sarà un week-end da bollino arancione per la città dei Papi. (Civonline)

Il caldo intenso è una caratteristica del weekend ma la nuova settimana ha tutte le carte in regola per mostrare un deciso cambiamento con un drastico calo delle temperature da nord a sud, seppur con instabilità a più riprese Le temperature nel fine settimana raggiungeranno picchi anche oltre i 36-38°C al Centro Sud ma il caldo si avvertirà anche al Nord con un clima afoso (3bmeteo)

Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. PESCARA. (Il Centro)