Coldplay, prove generali per l’addio: «Altri due album e poi ci ritiriamo»

Coldplay, prove generali per l’addio: «Altri due album e poi ci ritiriamo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Saranno contenti i critici», ha ironizzato Chris Martin. Il motivo? Ora i Coldplay hanno una data di scadenza: altri due dischi dopo Moon Music, che uscirà questo venerdì, e poi nel 2025 la band britannica che con quei ritornelli ultraradiofonici e ultrapop ha sempre attirato le critiche dei rockettari smetterà di produrre album. C’è un equivoco di fondo, però: a un certo punto della loro carriera, a partire da Mylo Xyloto (era il 2011), Chris Martin e compagni hanno intenzionalmente scelto di non essere più il gruppo di canzoni come Yellow, Trouble o The Scientist, caratterizzate da belle melodie che indugiavano su una malinconia esistenziale alla Radiohead, ai quali furono accostati. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Spiega Chris Martin: “Più invecchio, più credo che l’amore sia l’unica risposta. I Coldplay sono fuori dal mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Tra i traguardi più rilevanti della carriera dei Niera, ricordiamo l’apertura del concerto di Caparezza a Mondo Ichnusa nel 2015 di fronte a 60mila persone dopo essere stati selezionati dall’emittente televisiva Rock Tv e la sesta posizione conquistata alla 30ª edizione di Sanremo Rock, su oltre 850 gruppi da tutta Italia, confermando la loro forte identità attraverso il canto in lingua sarda. (SARdies.it)

Ma qualche ragione ce l’hanno anche i “puristi” dei Coldplay. I fan di Clocks, Yellow o The Scientist devono essersi sentiti spaesati di fronte all’ultimo disco degli inglesi, Music of the Spheres, dove c’erano Selena Gomez, i BTS e il mago del pop Max Martin, e dove la band abbinava musiche patinate a testi “cosmici” sulla necessità di riconciliarsi con la propria umanità. (Rolling Stone Italia)

Chris Martin dei Coldplay: “Facciamo altri due dischi e poi stop”

Meno è meglio, e per alcuni critici ancora meno sarebbe perfino meglio! Per noi è essenziale imporci questo limite". Dopo anni di riflessioni sull'addio, il frontman è giunto alla conclusione che il gruppo britannico si ritirerà dalle scene dopo l'uscita del suo dodicesimo album. (Onda Rock)

E ora i fan sono già pronti ad accogliere le dieci canzoni di “Moon music”, decimo album in studio del gruppo guidato da Chris Martin. Il 4 ottobre esce il 10° album della band di Chris Martin Francesco Chignola (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il leader della band lo ha detto presentando “Moon Music, album in uscita il 4ottobre Alla vigilia dell’uscita del decimo album dei Coldplay, Chris Martin leader della band racconta che “Moon music” sarà il loro terzultimo disco. (Radio Norba News)