Etna, nuova eruzione: fontane di lava con nube di cenere, sospesi i voli dall'aeroporto di Catania

Etna, nuova eruzione: fontane di lava con nube di cenere, sospesi i voli dall'aeroporto di Catania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Etna, nuova eruzione: fontane di lava con nube di cenere, sospesi i voli dall’aeroporto di Catania Alle 4:08 di questa mattina, 23 luglio, la forte attività stromboliana del cratere Voragine dell’Etna si è evoluta in una fontana di lava. Il fenomeno sul vulcano siciliano è ancora in corso, si legge in una nota diffusa dall’Ingv che fa sapere come l’ampiezza media del tremore vulcanico sia ulteriormente aumentata. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Diminuita fino ad esaurirsi l'attività stromboliana sull'Etna, si va verso una riapertura graduale dell'aeroporto di Catania. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il tremore interno dell'edificio vulcanico rimane su livelli medio alti. Le operazioni di volo all'aeroporto di Catania, sospese per l'emergenza nube vulcanica dell'Etna, riprenderanno, come previsto, alle 18, ma gradualmente per continuare l'attività di bonifica necessaria per l'agibilità delle infrastrutture. (Tiscali Notizie)

Sospesi i voli all'aeroporto di Catania, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e la conseguente emissione di cenere. Le operazioni, prosegue la nota, riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e sua rimozione dalle infrastrutture di volo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Etna in eruzione: aeroporto di Catania chiuso, voli cancellati o dirottati

SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica la riapertura per fasi dello scalo, in relazione alle attività di bonifica necessarie per l’agibilità delle infrastrutture. (BlogSicilia.it)

Martedì 23 luglio 2024 l'Etna è tornato ad eruttare. Dal cratere centrale è fuoriuscita una nube alta diversi chilometri, accompagnata da fiumi e fontane di lava. Etna di nuovo in eruzione, boati fortissimi ad ogni esplosione di lava (Il Giornale d'Italia)

Tutti i voli in partenza e in arrivo sono stati cancellati o dirottati su altri aeroporti. La SAC invita i passeggeri a contattare le proprie compagnie aeree per avere informazioni aggiornate sul proprio volo. (Positanonews)