Il taglio dei tassi della Bce non è sufficiente

Il taglio dei tassi della Bce non è sufficiente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Il taglio dei tassi di un quarto di punto conferma un approccio troppo prudente da parte della BCE. È quanto afferma CNA sottolineando che l’economia dell’area euro ha bisogno di una politica monetaria più accomodante, un orientamento espansivo per contrastare la debolezza del quadro macroeconomico continentale, dove molti paesi sono in stagnazione o addirittura presentano andamenti negativi del Pil. (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altre testate

E le richieste aumentano Per la terza volta nel 2024 la Banca centrale europea riduce il costo del denaro di un altro quarto di punto. (Avvenire)

Oggi, la Bce ha annunciato di aver ridotto di altri 25 punti base i tre tassi di riferimento. Pertanto, i tassi di interesse sui depositi presso la banca centrale, sulle operazioni di rifinanziamento principali e sulle operazioni di rifinanziamento marginale saranno ridotti rispettivamente al 3,25%, al 3,40% e al 3,65%, con effetto dal 23 ottobre 2024. (Forbes Italia)

Se i finanziamenti a tasso fisso resteranno invariati, que… Ieri la Banca centrale europea (Bce) ha nuovamente tagliato il costo del denaro. (La Stampa)

Mutui, quanto cala la rata del variabile dopo i tagli di ieri e quanto scenderà a fine 2025. Le simulazioni

Ma l’andamento dei prezzi al consumo, ha ammesso, «è anche influenzato da recenti cattive sorprese che riguardano … Ieri i guardiani dell’euro hanno tagliato i tassi di un quarto di punto al 3,25% perché «il processo disinflazionistico va avanti», ha sottolineato la presidente Christine Lagarde. (la Repubblica)

"L’attività economica è risultata più debole del previsto nel corso degli ultimi mesi" ha spiegato la presidente della Bce, Christine Lagarde. (AGI - Agenzia Italia)

Il peggioramento dell’economia causato dall’aumento dei tassi di interesse, e la veloce riduzione dell’inflazione nell’Eurozona (1,7%), hanno spinto ieri la Banca Centrale Europea (Bce) a tagliarli di 25 punti base. (il manifesto)