Comune di Roma, rimpasto giunta Gualtieri: Smeriglio e Ruberti nuovi assessori

Comune di Roma, rimpasto giunta Gualtieri: Smeriglio e Ruberti nuovi assessori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Miguel Gotor lascia la Cultura "per motivi non politici ma personali e professionali". Al suo posto arriva Smeriglio, mentre Bugarini va al Personale. Il nuovo capo della segreteria sarà Albino Ruberti, oggi alla guida di Risorse per Roma. Il nuovo assetto organizzativo sarà operativo non appena completati i necessari adempimenti, fanno sapere dal Campidoglio ascolta articolo Mini-rimpasto lampo nella giunta di Roma Capitale di Roberto Gualtieri (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ricevuto in queste ore le dimissioni per ragioni personali dell'assessore alla Cultura Miguel Gotor e ha indicato come suo successore Massimiliano Smeriglio. (Virgilio)

Il sindaco ha anche indicato Andrea Catarci, assessore al Personale, come Direttore del nuovo Ufficio di scopo all'interno del Gabinetto che sarà denominato «Giubileo delle persone e Partecipazione». Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ricevuto in queste ore le dimissioni per ragioni personali dell'assessore alla Cultura Miguel Gotor e ha indicato come suo successore Massimiliano Smeriglio. (Corriere Roma)

Rimpastone nella giunta della Capitale: torna a fare il prof Miguel Gotor, ripescato come assessore alla cultura Massimiliano Smeriglio (Avs), trombato alle europee da Ignazio Marino (Open)

Roma, malumori nel Pd locale per il rimpasto lampo di Gualtieri: “Non ha avvertito”

Il sindaco ha provato in ogni modo a farlo desistere, ma i motivi personali, raccontati in un lungo post su Facebook indirizzato ai romani e alle romane, hanno preso il sopravvent… L’assessore alla Cultura Miguel Gotor, storico e legato al sindaco Gualtieri anche da un rapporto di amicizia personale, si è dimesso. (Repubblica Roma)

Al suo posto andrà Massimiliano Smeriglio, ex presidente del municipio IX, già vice di Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio e poi parlamentare europeo eletto da indipendente nelle liste del Pd alla scorsa legislatura. (il manifesto)

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri rimpasta la giunta, ma il Pd romano lo accusa di non essere stato avvertito. E, in attesa dell’assemblea e direzione cittadina di sabato prossimo, crescono i malumori. (Il Fatto Quotidiano)