Miguel Gotor si dimette da assessore alla Cultura di Roma Capitale

Miguel Gotor si dimette da assessore alla Cultura di Roma Capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Arte Magazine INTERNO

ROMA – Miguel Gotor ha annunciato le sue dimissioni da assessore alla Cultura di Roma Capitale spiegando le ragioni personali e professionali che lo hanno portato a prendere questa decisione difficile, ma “necessaria”, come scrive sui social. Gotor ha espresso il suo sostegno all’amministrazione attuale e ha dichiarato che il nuovo incarico sarà assunto da Massimiliano Smeriglio, “un politico di lunga esperienza e uomo di cultura“, che ha ricevuto il suo miglior augurio di buon lavoro. (Arte Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Ruberti, già capo di gabinetto e amministratore unico di Risorse per Roma, per tre anni ha ricoperto lo stesso ruolo con l'ex presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Era stato protagonista a Frosinone del famoso video di due anni fa al centro storico con il sindaco di Giuliano di Roma Adriano Lampazzi e i fratelli Francesco e Vladimiro De Angelis. (ciociariaoggi.it)

Un addio, un rimpasto e un clamoroso ritorno. Miguel Gotor si dimette da assessore alla Cultura del Comune di Roma e avvia un domino che riguarda diverse figure dell’amministrazione Gualtieri. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ricevuto in queste ore le dimissioni per ragioni personali dell'assessore alla Cultura Miguel Gotor e ha indicato come suo successore Massimiliano Smeriglio. Catarci lavorerà a stretto contatto con il sindaco mentre il nuovo assessore al Personale sarà Giulio Bugarini, attuale capo della segreteria. (Corriere Roma)

Rimpasto di giunta a Roma, Gualtieri si blinda e a capo della segreteria torna Ruberti

Mini-rimpasto lampo nella giunta di Roma Capitale di Roberto Gualtieri. (Sky Tg24 )

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, lo ha richiamato, questa volta, a fare il capo della segreteria. Albino Ruberti torna in Campidoglio. (Secolo d'Italia)

Il sindaco ha provato in ogni modo a farlo desistere, ma i motivi personali, raccontati in un lungo post su Facebook indirizzato ai romani e alle romane, hanno preso il sopravvent… Ma non per motivi politici, giurano in Campidoglio. (Repubblica Roma)