Roma, dimissioni a sorpresa per l'assessore alla Cultura Miguel Gotor: Gualtieri lo sostituisce con Massimiliano Smeriglio

Roma, dimissioni a sorpresa per l'assessore alla Cultura Miguel Gotor: Gualtieri lo sostituisce con Massimiliano Smeriglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
7colli INTERNO

Contenuti dell'articolo Mostra di più Colpo di scena nella Giunta romana: l’assessore alla Cultura, Miguel Gotor, ha deciso di dimettersi per motivi personali. Al posto di Gotor arriva Massimiliano Smeriglio, esponente di spicco di Alleanza Verdi Sinistra e figura vicina all’ex presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Smeriglio, ex europarlamentare, era libero dopo le recenti elezioni e sembra essere una mossa di Gualtieri per rafforzare l’alleanza con la sinistra. (7colli)

Ne parlano anche altre testate

Albino Ruberti torna in Campidoglio da protagonista. Era stato protagonista a Frosinone del famoso video di due anni fa al centro storico con il sindaco di Giuliano di Roma Adriano Lampazzi e i fratelli Francesco e Vladimiro De Angelis. (ciociariaoggi.it)

Miguel Gotor si dimette da assessore alla Cultura del Comune di Roma e avvia un domino che riguarda diverse figure dell’amministrazione Gualtieri. Un addio, un rimpasto e un clamoroso ritorno. (Il Fatto Quotidiano)

Più che un rimpasto è una rivoluzione, in grado di cambiare l’assetto dell’amministrazione comunale di Roma Capitale. Non sul piano politico: su quello operativo. (AlessioPorcu.it)

Roma, minacciò di ammazzare un avversario politico (video): Gualtieri richiama con sé il fido Ruberti

Ma non per motivi politici, giurano in Campidoglio, L'assessore alla Cultura Miguel Gotor, storico e legato al sindaco Gualtieri anche da un rapporto di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Catarci lavorerà a stretto contatto con il sindaco mentre il nuovo assessore al Personale sarà Giulio Bugarini, attuale capo della segreteria. Il sindaco ha anche indicato Andrea Catarci, assessore al Personale, come Direttore del nuovo Ufficio di scopo all'interno del Gabinetto che sarà denominato «Giubileo delle persone e Partecipazione». (Corriere Roma)

Nell'ambito di un mini-rimpasto appena varato che vede l'ex eurodeputato Pd, poi passato a Sel, Massimiliano Smeriglio sostituire lo storico Miguel Gotor alla Cultura e l'altro esponente Albino Ruberti torna in Campidoglio. (Secolo d'Italia)