Mini-rimpasto in Campidoglio. Smeriglio assessore alla cultura

Mini-rimpasto in Campidoglio. Smeriglio assessore alla cultura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Si tratta di un vero e proprio rimpasto: la giunta romana di Roberto Gualtieri va verso i tre anni di attività e prova a rilanciarsi. La tessera che fa muovere il domino sono le dimissioni da assessore alla cultura di Miguel Gotor. Al suo posto andrà Massimiliano Smeriglio, ex presidente del municipio IX, già vice di Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio e poi parlamentare europeo eletto da indipendente nelle liste del Pd alla scorsa legislatura. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Gotor ha espresso il suo sostegno all’amministrazione attuale e ha dichiarato che il nuovo incarico sarà assunto da Massimiliano Smeriglio, “un politico di lunga esperienza e uomo di cultura“, che ha ricevuto il suo miglior augurio di buon lavoro. (Arte Magazine)

L’assessore alla Cultura Miguel Gotor, storico e legato al sindaco Gualtieri anche da un rapporto di amicizia personale, si è dimesso. Alla fine il rimpasto c’è stato. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia È nominato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri nuovo capo della segreteria al posto di Giulio Bugarini che entra in giunta come assessore... (Virgilio)

Comune di Roma, scatta il rimpasto: si dimette l'assessore Gotor, Smeriglio alla Cultura. Il ritorno di Albino Ruberti

Contenuti dell'articolo Mostra di più (7colli)

Ruberti, già capo di gabinetto e amministratore unico di Risorse per Roma, per tre anni ha ricoperto lo stesso ruolo con l'ex presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. È stato nominato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri nuovo capo della segreteria al posto di Giulio Bugarini che entra in giunta come assessore al personale. (ciociariaoggi.it)

Catarci lavorerà a stretto contatto con il sindaco mentre il nuovo assessore al Personale sarà Giulio Bugarini, attuale capo della segreteria. Il sindaco ha anche indicato Andrea Catarci, assessore al Personale, come Direttore del nuovo Ufficio di scopo all'interno del Gabinetto che sarà denominato «Giubileo delle persone e Partecipazione». (Corriere Roma)