Dalle auto alle moto: Renault presenta la sua prima due ruote (elettrica) - News

Dalle auto alle moto: Renault presenta la sua prima due ruote (elettrica) - News
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InMoto ECONOMIA

Al Salone dell’Auto di Parigi non poteva mancare Renault che, in mezzo a tutte le auto, ha avuto il tempo anche di svelare la collaborazione con la startup francese Ateliers HeritageBike. Per fare cosa? Realizzare la sua prima moto, completamente elettrica: la Heritage Spirit Scrambler. Design ispirato agli anni '80, motore da 7 kW e una batteria agli ioni di litio con capacità di 4,6 kWh, per un'autonomia di circa 110 km e una velocità massima di circa 100 km/h. (InMoto)

Su altre testate

La casa automobilistica francese, insomma, vuole farsi trovare pronta alla sfida ambientale delle emissioni zero entro il 2035. Una data che non tutte le case automobilistiche stanno accettando di buon grado – i tempi sono più stretti di quello che sembra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Renault 4 è pronta a tornare, oltre trenta anni dopo la fine della sua produzione e più di sessanta dall'uscita del modello originale, che con oltre 8 milioni di esemplari costruiti è la Renault più diffusa di sempre. (GQ Italia)

Trent’anni di esperienza nel settore auto, con trascorsi alla Ferrari e alla Maserati, Raffaele Fusilli (nella foto qui sopra) è dal 2021 amministratore delegato di Renault Italia e nella giornata dedicata alla stampa del Salone di Parigi ha risposto alle domande di alVolante. (AlVolante)

Renault 4 e-tech

Erano state pubblicate le prime immagini nelle scorse settimane, ma finalmente è arrivato il lancio ufficiale di Renault 4 E-Tech Electric al Salone dell’Auto di Parigi. Lo storico modello della Casa francese torna di nuovo in vita sotto forma di crossover completamente elettrico, dalle forme moderne ma, allo stesso tempo, dal sapore retrò. (Info Motori)

Per questo assieme alla nuova auto sono state presentate 4 collaborazioni esclusive con start-up francesi del settore della mobilità sostenibile, tutte ispirate alla Renault 4 E-Tech. Renault ha appena presentato al Salone di Parigi la nuova auto elettrica Renault 4 E-Tech. (Dueruote)

Lunga 4,40 metri, è un’ottima alleata soprattutto in città, dove lo spazio per parcheggiare non è mai abbastanza. Renault 4 E-Tech è un crossover elettrico compatto che vanta un’autonomia dichiarata fino a 400 chilometri. (Il Sole 24 ORE)