Hub migranti Albania, Schlein: Sentenza tribunale Roma? Lo avevamo detto, il Governo si fermi

Hub migranti Albania, Schlein: Sentenza tribunale Roma? Lo avevamo detto, il Governo si fermi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

"Lo avevamo detto, perché noi leggiamo le leggi. L'accordo con l'Albania è illegale. Al Governo dico: tornate indietro e fermatevi. Avete già buttato quasi 1 miliardo di euro, soldi dei cittadini che potevano essere utilizzati per la sanità pubblica" così la segretaria del Pd Elly Schlein aprendo la direzione del Pd a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Per i giudici del Tribunale di Roma i richiedenti asilo trasferiti in Albania non sarebbero al sicuro nei Paesi di provenienza, Bangladesh ed Egitto, e devono essere portati in Italia. Esultano le opposizioni, ira del governo Meloni, ma è anche un'indicazione per l'Ue che pensa a hub di rimpatrio Il Tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento all'interno del Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Gjader dei migranti trasferiti mercoledì in Albania. (Euronews Italiano)

Tribunale non convalida trattenimento migranti in Albania

La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all’interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (Il Sole 24 ORE)