Tribunale non convalida trattenimento migranti in Albania

Tribunale non convalida trattenimento migranti in Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all’interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. Il provvedimento era stato disposto per i dodici stranieri dalla questura di Roma il 17 ottobre scorso, i quali fanno parte dei 16 migranti (dieci provenienti dal Bangladesh e 6 dall’Egitto) trasportati in Albania dalla nave Libra della Marina militare italiana (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

«Come proseguiremo con l’applicazione del Protocollo con l’Albania, se si rischia una caterva di altre decisioni del genere? Se davvero vogliamo portare lì 36mila migranti in un anno, servono correttivi. (Avvenire)

Il ministro dell'Interno Piantedosi annuncia che ricorrerà contro la decisione dei giudici romani che hanno bocciato il trattenimento dei 12 migranti portati in Albania con una nave militare italiana. (ilmessaggero.it)

Per i dodici migranti egiziani e bengalesi, entrati solo mercoledì scorso in quella struttura, è tempo di raccogliere di risalire a bordo di una nave militare italiana per la rotta inversa, stavolta diretti a Bari in un centro per richiedenti asilo. (ilmessaggero.it)

Migranti in Albania. Meloni: "Decisione dei magistrati è pregiudiziale, lunedì nuove norme al CdM"

I migranti trasferiti in Albania dovranno tornare in Italia. Lo hanno stabilito i giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma che non hanno convalidato i loro trattenimenti e hanno disposto che vengano dunque riportati nel nostro Paese. (Virgilio Notizie)

“È molto difficile lavorare e cercare di dare risposte a questa nazione quando si ha anche l’opposizione di parte delle istituzioni che dovrebbero aiutare a dare risposte”. O per dirla meglio: Palazzo Chigi contro i magistrati. (Il Fatto Quotidiano)

Migranti in Albania. Meloni: "Decisione dei magistrati è pregiudiziale, lunedì nuove norme al CdM" (La Stampa)