Area C Milano: i nuovi divieti in vigore dal 1° ottobre 2024

Area C Milano: i nuovi divieti in vigore dal 1° ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

A distanza di un anno dall'ultima ondata di limitazioni, arrivano nuovi divieti per limitare l'accesso dei veicoli all'interno dell'Area C di Milano. Dal 1° ottobre 2024, i divieti già in vigore saranno estesi anche agli autoveicoli per trasporto persone Euro 3 a benzina. Slitta al 30 settembre 2028, invece, il divieto di accesso in Area C per i diesel Euro 6, precedentemente fissato tra il 1° ottobre 2024 ed il 1° ottobre 2027. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo misure per l'ambiente, ma anche sulla sicurezza. Da domani i sensori per l'angolo cieco dovranno essere installati anche su mezzi più piccoli: i veicoli con più di otto posti a sedere e mezzi pesanti compresi tra le 3 tonnellate e mezzo e le 12. (TGR Lombardia)

Area C a Milano, al via le nuove limitazioni: ecco chi non potrà più circolare Dal 1 ottobre scatta lo stop alla circolazione per le auto a benzina Euro 3 in Area C. Le versioni bi-fuel Gpl/benzina e metano/benzina continuano ad accedere a pagamento (Corriere della Sera)

Dal 1° ottobre 2024, l'Area C di Milano si prepara a introdurre nuove restrizioni per favorire una mobilità più sostenibile. In particolare, non sarà più consentito l'accesso alle auto benzina Euro 3, aggiungendo un ulteriore livello di limitazione ai veicoli inquinanti. (Automoto.it)

Dal 1 ottobre scattano i nuovi divieti per Area C e Area B: cosa cambia

Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C. (MilanoToday.it)

La misura riguarda già camion e autobus - categorie N3 e M3 -, ma da martedì, ha annunciato palazzo Marino in una nota, "scatterà l’obbligo di installare questo strumento anche per i veicoli con più di otto posti a sedere (M2) e per gli autocarri di peso tra le tre tonnellate e mezzo e le 12 tonnellate (N2)". (MilanoToday.it)

Ansa (Avvenire)