Mediobanca, per la Difesa il giro d’affari sfiora i 615 miliardi di euro nel 2023: +9,8% su anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

Nel contesto attuale, caratterizzato da un’escalation delle minacce alla sicurezza globale, il settore della Difesa richiede ingenti investimenti per assicurare la protezione e la stabilità delle nazioni. E’ quanto rileva un rapporto dell’Area Studi di Mediobanca che esamina i dati finanziari di 40 multinazionali e di 100 aziende italiane che operano nel comparto della sicurezza, oltre a fornire un approfondimento sulle dinamiche più recenti e prospettiche del settore. (business24tv.it)

Su altri media

La Difesa è un settore altamente tecnologico caratterizzato da innovazioni dirompenti che comportano massicci investimenti in sicurezza, come sottolinea anche una ricerca di Mediobanca presentata a Milano, dal titolo "Sistema Difesa nel mondo e in Italia". (Tiscali Notizie)

In occasione dell’evento organizzato da Mediobanca si è discusso del comparto della Difesa, fra gli ospiti anche Pierroberto Folgiero, AD di Fincantieri, e Matteo Perego di Cremnago, Sottosegretario di Stato alla difesa. (Panorama)

Le prime 100 aziende italiane del settore della difesa realizzano in media 43 mila euro di utili netti l’una al giorno e hanno chiuso il 2023 con un record di 1,6 miliardi di profitti, in crescita dell’11% rispetto al 2021. (Milano Finanza)

Difesa, Leonardo e Fincantieri pesano nel settore per il 14% sul giro d’affari europeo. Il report di Mediobanca

"La guerra è bella anche se fa male", cantava Francesco De Gregori. Oppure, "Finché c'è guerra c'è speranza" da film di Alberto Sordi. (Torino Cronaca)

Il dato emerge dal report sul Sistema difesa realizzato da Mediobanca, secondo cui ciò ha avuto un impatto diretto sia sui bilanci dei principali attori del comparto sia sui loro rendimenti in borsa, evidenziandone la dinamicità, la salute finanziaria e industriale e le ottime prospettive. (Italia Oggi)

Ultim'ora news 25 novembre ore 14 (Milano Finanza)