Leonardo, Fincantieri e non solo, come le aziende della difesa vanno all'attacco negli affari. Report Mediobanca

Leonardo, Fincantieri e non solo, come le aziende della difesa vanno all'attacco negli affari. Report Mediobanca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Leonardo, Fincantieri e non solo, come le aziende della difesa vanno all’attacco negli affari. Report Mediobanca Ecco che cosa emerge da un rapporto dell'area studi di Mediobanca sul Sistema Difesa. Numeri, confronti e approfondimenti Dal boom degli investimenti in difesa dell’anno scorso, continueranno a crescere le multinazionali del comparto: atteso un aumento del 9% dei ricavi nel 2024 e del 12% nel 2025. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato di Fincantieri, in occasione dell'evento "The Defense Era: Capital and Innovation in the current Geopolitical Cycle" di Mediobanca è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)

A riportarlo è il report sul Sistema Difesa presentato da Mediobanca in occasione dell’evento The Defense era: capital and innovation in the current geopolitical cycle tenutosi a Milano, durante il quale sono stati esaminati i dati finanziari di 40 multinazionali e di 100 aziende italiane che operano nel comparto della sicurezza. (Business People)

La guerra rende ricchi chi fabbrica le armi. E se le guerre sono tante, quelli diventano ancora più ricchi. Non ci voleva uno studio per comprendere questa semplice verità. Ma i numeri contenuti nel rapporto di Mediobanca sul comparto Difesa presentato ieri dall’Ad Alberto Nagel rendono bene l’idea. (LA NOTIZIA)

Difesa e sviluppo economico: per ogni miliardo di investimenti 2900 nuovi posti di lavoro

Nel contesto attuale, caratterizzato da un’escalation delle minacce alla sicurezza globale, il settore della Difesa richiede ingenti investimenti per assicurare la protezione e la stabilità delle nazioni. (business24tv.it)

Le italiane Leonardo e Fincantieri sul palcoscenico mondiale L'Italia gioca un ruolo importante nel mercato globale della difesa, grazie soprattutto a due giganti: Leonardo, nona al mondo per fatturato con 11,5 miliardi di euro, e Fincantieri, al trentunesimo posto con 2 miliardi. (Business Community)

In occasione dell’evento organizzato da Mediobanca si è discusso del comparto della Difesa, fra gli ospiti anche Pierroberto Folgiero, AD di Fincantieri, e Matteo Perego di Cremnago, Sottosegretario di Stato alla difesa. (Panorama)