Difesa, industria mondiale da 2.400 miliardi di dollari. Leonardo e Fincantieri valgono il 14% del giro d’affari europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Multinazionali della Difesa: atteso un aumento del 9% dei ricavi nel 2024 e del 12% nel 2025. Player statunitensi tre volte più grandi di quelli europei. Performance di Borsa: +72,2% in tre anni, con i gruppi europei più performanti (+128,1%) di quelli statunitensi (+59,0%). Maggiori Aziende Difesa Italia: lo Stato controlla il 59,3% dei ricavi, in mani straniere il 25,1% e il 15,6% in capo a famiglie italiane. (Key4biz.it)
La notizia riportata su altri media
Dal boom degli investimenti in difesa dell’anno scorso, continueranno a crescere le multinazionali del comparto: atteso un aumento del 9% dei ricavi nel 2024 e del 12% nel 2025. Leonardo, Fincantieri e non solo, come le aziende della difesa vanno all’attacco negli affari. (Start Magazine)
Emerge da una ricerca dell’area studi di Mediobanca sull’industria delle armi. Nel 2023 la spesa per armi, munizioni ed eserciti ha raggiunto il massimo storico a livello globale, a 2.443 miliardi di dollari, con un incremento del 6,8% rispetto al 2022. (Il Fatto Quotidiano)
Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato di Fincantieri, in occasione dell'evento "The Defense Era: Capital and Innovation in the current Geopolitical Cycle" di Mediobanca è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)
Nel contesto attuale, caratterizzato da un’escalation delle minacce alla sicurezza globale, il settore della Difesa richiede ingenti investimenti per assicurare la protezione e la stabilità delle nazioni. (business24tv.it)
Le italiane Leonardo e Fincantieri sul palcoscenico mondiale Boom nel settore della difesa: le aziende italiane segnano record di profitti (Business Community)
In occasione dell’evento organizzato da Mediobanca si è discusso del comparto della Difesa, fra gli ospiti anche Pierroberto Folgiero, AD di Fincantieri, e Matteo Perego di Cremnago, Sottosegretario di Stato alla difesa. (Panorama)