Oggi Italia-Israele di Nations League e il corteo pro Palestina: Udine blindata e divisa a metà. “Bunker” attorno all’hotel dei calciatori

Oggi Italia-Israele di Nations League e il corteo pro Palestina: Udine blindata e divisa a metà. “Bunker” attorno all’hotel dei calciatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Una città spaccata a metà per una partita di calcio. Oggi Udine è blindata in attesa della sfida di Nations League tra Italia e Israele: una partita segnata dalla guerra in corso in Medio Oriente, compresi gli sviluppi degli ultimi giorni, con gli attacchi di Tel Aviv anche alle postazioni italiane dell’Unifil. Una situazione che non ha voluto ignorare nemmeno il ct Luciano Spalletti, prendendo posizione alla vigilia del match con una dichiarazione al Tg1 (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Un giusto riconoscimento secondo Tuttosport che ripercorre il percorso professionale del portiere friulano. “Il rendimento di Guglielmo Vicario negli ultimi anni, tanto in Serie A con l’Empoli quanto poi in Premier con il Tottenham, elimina qualsiasi retropensiero circa l’opportunità di vederlo titolare al posto di un veterano (capitano per presenze) come Gigi Donnarumma. (Udinese Blog)

UDINE Spalletti prova ad allegerire la tensione, stasera si gioca a Udine in un clima da guerra. Italia-Israele: dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni Le parole di Spalletti a poche ore da Italia-Israele Vincere contro Israele significa mettere il naso davanti a tutti, pensare alla qualificazione ai quarti di Nations e ad andare il 13 dicembre ai sorteggi per il Mondiale da testa di serie. (ilmessaggero.it)

Quarto appuntamento di Nations League per la Nazionale di calcio questa sera a Udine, quando alle 20:45 gli azzurri di Luciano Spalletti affronteranno Israele. (ilmessaggero.it)

Italia-Israele, Udine è pronta: chiusure, raccomandazioni e varchi d’accesso, le info utili

Quella con Israele non è una gara qualsiasi, e il ct taglia corto, alla vigilia: "Avrei preferito giocare in un altro clima – dice il tecnico, che proprio a Udine ha allenato quattro stagioni –. (Quotidiano Sportivo)

L'Italia a Udine deve vincere per consolidare il primato nel girone di Nations League, magari sperando in un contemporaneo pari tra Belgio e Francia, per arrivare da testa di serie al sorteggio delle qualificazioni del Mondiale 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico. (Tiscali)

Centinaia di agenti e di steward che dalla mattinata di domenica 13 blindano gli accessi allo stadio Friuli. Hanno il compi… (Il Messaggero Veneto)