La Russia taglia il gas all’Europa dopo 50 anni. Che cosa accade ora ai prezzi e alle forniture

La Russia taglia il gas all’Europa dopo 50 anni. Che cosa accade ora ai prezzi e alle forniture
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

Nonostante i tre anni di guerra, il gas fluiva comunque attraverso le tubature dell’Ucraina, che ora cerca di mettere in crisi l’economia russa tagliando le commesse con l’Europa. Intanto le scorte nel continente si stanno esaurendo rapide e i prezzi ad Amsterdam sono più che raddoppiati da marzo (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È opinione comune, infatti, che Carter sia stato più efficace fuori dalla Casa Bianca che dentro: ha costruito case per gli americani, ha combattuto le malattie in Africa e ha svolto un ruolo importante nel dialogo con gli avversari degli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

L'Europa si dice pronta per la fine imminente del contratto di transito del gas russo attraverso l'Ucraina. (la Repubblica)

Il gas russo non transiterà più dall'Ucraina: dall'1 gennaio 2025 non saranno più in vigore gli accordi trilaterali sul gas fra Russia, Ucraina e Unione europea. Sembra un paradosso che due nazioni in conflitto abbiano mantenuto così a lungo un accordo di collaborazione, ma la realtà è che il trasporto del gas giovava a entrambe, sotto il profilo economico. (QuiFinanza)

Zelensky: “Il 2025 sia il nostro anno, fermiamo Putin”. Stop al gas russo per l’Europa

Tomas Palacios ha salutato su Instagram il 2024. Il difensore in questo anno ha cambiato squadra ed ha abbracciato la famiglia dell’Inter. (Inter-News)

Di Enrico Oliari e Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Questa è un'aggressione su vasta scala di uno Stato pazzo contro uno Stato civilizzato. Questa non è una resa dei conti di strada in cui è necessario calmare le due parti. (La Stampa)