Parma, chi era Bruno Uccelli l'imprenditore 85enne annegato nel torrente Termina

Parma, chi era Bruno Uccelli l'imprenditore 85enne annegato nel torrente Termina
Più informazioni:
corrieredibologna.corriere.it INTERNO

Hanno provato a salvarlo, ma la furia della corrente delle acque del Termina lo ha trascinato a valle per alcuni chilometri non lasciandogli scampo: è morto così Bruno Uccelli, 85 anni,, nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 25 giugno. Imprenditore, aveva costruito lo stabilimento “Stagionatura Montefiore" di Castione Baratti (Traversetolo, PR), in cui ancora oggi lavorano i suoi figli e una decina di dipendenti. (corrieredibologna.corriere.it)

Su altre testate

La sera di martedì 25 giugno, infatti, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un 85enne nei pressi del torrente Termina, vicino Parma: sarebbe stato sorpreso dall’acqua, senza riuscire a salvarsi. (Virgilio Notizie)

Il capogruppo in consiglio regionale del Carroccio e segretario della Lega Emilia, il piacentino Matteo Rancan, ha annunciato con soddisfazione l’approvazione da parte dell’Assemblea Legislativa dell’ordine del giorno bipartisan che impegna la giunta a porre in atto, là dove occorrente, azioni per pulire i corsi d’acqua inde scongiurare il rischio legato al trascinamento a valle di materiale inerte e legname con conseguente ostruzione degli attraversamenti. (piacenzasera.it)

Ancora allerta arancione per maltempo, oggi, in Emilia Romagna e Lombardia. Effettuati più di 100 interventi d’ emergenza. Il servizio di Antonella Mazza Teruel Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Modena: riaprono i ponti. Ancora chiusi quelli nella Bassa. VIDEO

Una nuova fase di instabilità ha portato violenti temporali sull'Italia centro-settentrionale. In Emilia-Romagna i corsi d'acqua che scendono dall'Appennino si sono ingrossati in poco tempo, causando inondazioni in alcuni centri abitati. (Ilmeteo.net)

Dopo le forti piogge dei giorni scorsi i fiumi restano ancora in piena, seppur il tempo sta gradualmente migliorando. Per questo la protezione civile nazionale ha emesso una nuova allerta per alcune regioni per la giornata di giovedì 27 giugno. (iLMeteo.it)

Aperto dalla Provincia anche il ponte di Navicello vecchio sul fiume Panaro. La piena del fiume, infatti, sta defluendo verso la pianura e il livello sta scendendo sotto la soglia precauzionale. (modenaindiretta.it)