La banda che scavalca il muro, l'auto ribaltata, la fuga: le immagini dell'assalto alla Mondialpol di Sassari

La banda che scavalca il muro, l'auto ribaltata, la fuga: le immagini dell'assalto alla Mondialpol di Sassari
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Un commando di circa dieci uomini armati ha assaltato intorno alle 20:30 di venerdì 28 giugno il caveau della Mondialpol, alla periferia della città. Prima hanno incendiato diversi mezzi sulla 131 tra viale Italia e Predda Niedda, poi, utilizzando un escavatore, sono riusciti a sfondare un muro perimetrale ed entrare nello stabilimento della Mondialpol. Una volta all’interno, hanno aperto il fuoco per spaventare le guardie giurate e si sono impossessati del denaro custodito nel caveau. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

E’ caccia in tutto il Nord della Sardegna e nella provincia di Nuoro al commando armato che ieri sera ha dato l’assalto al caveau della Mondialpol alla periferia di Sassari, dove i banditi hanno scatenato l’inferno con armi da guerra, spari ad altezza d’uomo contro auto dei carabinieri e una pattuglia della stradale, fiamme a macchine per coprirsi la fuga. (SardiniaPost)

La macchina dei carabinieri crivellata dai colpi dei rapinatori a Sassari - Ansa Lo spettacolare colpo è stato messo a segno ieri sera verso le 20 nella sede dell’istituto di vigilanza Mondialpol di Caniga, alla periferia di Sassari. (Avvenire)

Diversi colpi sono stati esplosi anche contro la garitta di sorveglianza e l'agente all'interno si è salvato grazie ai vetri antiproiettili. I banditi hanno prelevato 5 o 6 sacchi contenenti denaro, probabilmente soldi destinati al pagamento delle pensioni fra qualche giorno: ancora non è stata quantificata l'entità del bottino (Sky Tg24 )

(VIDEO) Sassari, banditi in fuga con milioni di euro dopo l’assalto alla Mondialpol | Ogliastra

Sassari Il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il colonnello Massimiliano Pricchiazzi, racconta le fasi drammatiche della sparatoria che ha visto coinvolti i militari della sezione radiomobile della compagnia di Sassari, rimasti fortunatamente illesi e fa il punto sulle indagini (affidate per il coordinamento alla polizia di Stato) per risalire ai responsabili dell’assalto armato di ieri sera, venerdì 28, alla sede della Mondialpol di Caniga che avrebbe fruttato un bottino di oltre dieci milioni di euro. (La Nuova Sardegna)

Sassari, banda armata assalta il caveau Mondialpol 29 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

I malviventi, almeno dieci, armati con kalashnikov e vestiti con mimetiche e giubbotti anti-proiettili hanno accostato un escavatore al muro di recinzione della sede Mondialpol di Caniga, e sfruttando la lunghezza del braccio del mezzo meccanico hanno sfondato il muro dell’edificio. (vistanet)