Conte, sfuriata con il VAR: l’episodio può costargli caro. I possibili provvedimenti

Conte, sfuriata con il VAR: l’episodio può costargli caro. I possibili provvedimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Inter-Napoli (datata 10 novembre 2024) non sarà una partita che passerà alla storia tanto per il risultato (1-1) o per le prestazioni offerte delle squadre nei novanta minuti, quanto per le polemiche generate dal calcio rigore assegnato (e fallito da Hakan Calhanoglu) ai nerazzurri per un contatto tra André-Frank Zambo Anguissa e Denzel Dumfries. Una diatriba che si è estesa fino agli allenatori; o meglio, fino ad Antonio Conte, lamentatosi (sia ai microfoni di Dazn che in conferenza stampa) del protocollo VAR oggi in atto. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, si è infuriato al termine della partita degli azzurri contro l'Inter. Dopo le parole di Conte sul VAR, è arrivata la replica del presidente dell'Inter Beppe Marotta. (AreaNapoli.it)

L’attacco all’uso del Var è stato ancor più potente perché Calhanoglu il rigore incriminato lo ha sbagliato. È una caratteristica fondamentale nella comunicazione. (Napoli Magazine)

De Laurentiis controbatte: "La dichiarazione di Marotta è fuori luogo"

"Conte salvi colpi di scena potrà essere regolarmente al suo posto in panchina, nonostante lo sfogo di domenica sera a San Siro al termine della sfida contro l’Inter. (CalcioNapoli24)

"Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c'era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali". (Milan News)