Elodie, bordata di Ornella Vanoni: "Perché deve fermarsi"

Elodie, bordata di Ornella Vanoni: Perché deve fermarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un tornado chiamato Ornella Vanoni. La mina vagante di Che tempo che fa è soprattutto la più grande artista della musica italiana attiva, Mina permettendo. Ed è un vulcano di ironie, auto-ironie e giudizi tranchant, colleghi compresi. A 90 anni ha appena sfornato un nuovo disco, Diverse, e può concedersi il lusso di giudicare i suoi eredi, senza spocchia ma con l'umiltà e la saggezza dei grandi, tra battute e consigli che a qualcuno potrebbero pure apparire un po' urticanti. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Con una carriera che abbraccia oltre sei decenni, Ornella non è solo un simbolo della musica, ma un’autentica forza della natura, pronta a conquistare anche le nuove generazioni. A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album Diverse, l’artista promette addirittura di farci ballare con un mix esplosivo di nostalgia e innovazione. (Tiscali)

Milano è a 120 metri sul livello del mare: il che spiega l’attivismo dei suoi abitanti rispetto a quanti albergano sulle Alpi. Ascoltando il nuovo album di … (Il Fatto Quotidiano)

Ornellla Vanoni, 90 anni compiuti, presenta il suo nuovo disco "Diverse" e si racconta a Corriere: "Mi sono appoggiata a dei giovani produttori: voglio che la gente balli, chi vuole le versioni originali. (L'HuffPost)

Le canzoni 'Diverse' di Ornella Vanoni

E così sarà con l’album “Diverse”, in uscita venerdì 18 ottobre, anticipato dai singoli “Perduto” e “Ti voglio” con Elodie e Ditonellapiaga. Nella tracklist i grandi successi della cantante, rivisitati dai alcuni producer italiani: heysimo, Giordano Colombo, Protopapa & Dumar, BRAIL, Bruno Bellissimo, Hey Cabrera!, Sol Novaro, Marco Maiole, Lorenzo Morresi e Dettagli con la produzione di okgiorgio e daniele. (Il Fatto Quotidiano)

La Vanoni o se preferite l’Ornella, come la chiamano gli intimi (anteponendo l’articolo determinativo alla maniera delle sciure milanesi) non le manda a dire, mai. Fresca di compleanno i… (La Stampa)

ORNELLA VANONI “Pensando a quanto oggi la musica e i suoni siano cambiati, ho deciso di mettermi in gioco”. (IlMohicano_MilanoSound)