Ornella Vanoni contro Elodie: “Dovrebbe fermarsi un attimo e aspettare”

Ornella Vanoni contro Elodie: “Dovrebbe fermarsi un attimo e aspettare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chi conosce Ornella Vanoni sa che la cantante milanese non ha filtri e neanche tanti scrupoli quando si tratta di dire cosa pensa. E sono in molti, anzi moltissimi, ad amarla e apprezzarla per la sua schiettezza. In occasione dell'uscita del suo nuovo album Diverse ha rilasciato un'intervista ricca di pensieri graffianti, anche su alcuni colleghi. Tra cui Elodie, popstar già iconica degli anni Venti, già contestata da qualcuno per le non straordinarie doti vocali. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano è a 120 metri sul livello del mare: il che spiega l’attivismo dei suoi abitanti rispetto a quanti albergano sulle Alpi. Se Einstein ha ragione, il tempo rallenta man mano che ci avviciniamo a una massa sufficientemente grande. (Il Fatto Quotidiano)

Nella tracklist i grandi successi della cantante, rivisitati dai alcuni producer italiani: heysimo, Giordano Colombo, Protopapa & Dumar, BRAIL, Bruno Bellissimo, Hey Cabrera!, Sol Novaro, Marco Maiole, Lorenzo Morresi e Dettagli con la produzione di okgiorgio e daniele. (Il Fatto Quotidiano)

E cosa ne ha fatto? Cara Ornella Vanoni, non capita a tutti di pubblicare un nuovo disco a 90 anni. (il Giornale)

Ornella Vanoni: "Ho vissuto tanto, solo ora ho capito tutto. Così vi faccio ballare"

Un tornado chiamato Ornella Vanoni. La mina vagante di Che tempo che fa è soprattutto la più grande artista della musica italiana attiva, Mina permettendo. Ed è un vulcano di ironie, auto-ironie e giudizi tranchant, colleghi compresi. (Liberoquotidiano.it)

La signora della musica italiana ha ringraziato per l’affetto e il supporto costante, invitando tutti ad ascoltare 'Diverse' che, sottolinea, "è un disco tutto da ballare. Ornella Vanoni è stata festeggiata da amici e colleghi al party di presentazione del nuovo album 'Diverse' che esce il 18 ottobre (Bmg). (la Repubblica)

Signora Vanoni, Diverse è un album inatteso. O, almeno, così la pensa Ornella Vanoni, che tra i solchi del nuovo album Diverse si diverte a riprendere in mano i fili di undici evergreen, tra cui Musica musica, Dettagli, Io che amo solo te, o Ricetta di donna, per rileggerli in una chiave diversa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)