Ornella Vanoni: “Che fastidio, questa cosa di morire proprio quando si è capita la vita”

Ornella Vanoni: “Che fastidio, questa cosa di morire proprio quando si è capita la vita”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MILANO. «Elodie è brava, per l’amor di Dio, ma deve imparare a cantare, fermarsi un momento e trovare la canzone giusta per lei. Ditonellapiaga invece ha una bella voce e sono contenta che si stia facendo largo». La Vanoni o se preferite l’Ornella, come la chiamano gli intimi (anteponendo l’articolo determinativo alla maniera delle sciure milanesi) non le manda a dire, mai. Fresca di compleanno i… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

A poche settimane dal compimento dei suoi 90 anni, Ornella Vanoni sorprende ancora con un nuovo album intitolato Diverse, in uscita il 18 ottobre. Un progetto che non è solo una raccolta dei suoi successi più celebri, ma una vera e propria rivisitazione degli stessi, arricchiti da sonorità contemporanee grazie alla collaborazione di giovani producer italiani e da artiste di talento. (Io Donna)

Ornellla Vanoni, 90 anni compiuti, presenta il suo nuovo disco "Diverse" e si racconta a Corriere: "Mi sono appoggiata a dei giovani produttori: voglio che la gente balli, chi vuole le versioni originali. (L'HuffPost)

A poche settimane dal traguardo dei suoi 90 anni, Ornella Vanoni pubblica ‘Diverse’, il nuovo progetto discografico fuori venerdì 18 ottobre per BMG. L’album è composto da alcuni dei suoi più grandi successi rivisitati al ritmo di sonorità contemporanee, strizzando l’occhio al sound disco anni ’70 e all’electro music. (IlMohicano_MilanoSound)

"A 90 anni vi faccio ballare. Elodie? Deve studiare..."

Da poco ha compiuto 90 anni e non smette mai di sorprenderci. Ornella Vanoni aveva già rivisitato i suoi grandi classici in chiave jazz nell’album “Calma rivoluzionaria live 2023” e ora dimostra ancora una volta la sua capacità di rinnovarsi con un progetto unico. (Tv Sorrisi e Canzoni)

«Come sono arrivata fin qui? Ma chi lo sa...»: scherza sui 90 anni da poco compiuti appena entra nella sala gremita di gente a Eataly, dove sorgeva il vecchio Smeraldo di Milano e dove peraltro avrà cantato chissà quante volte. (Corriere della Sera)

«E questo non è un disco di ascolto, è un disco da ballare». «Sì ho pensato di raccogliere alcuni dei miei brani più classici, o almeno quelli che mi piacciono di più». (il Giornale)