Olimpiadi, tutti gli atleti azzurri in viaggio verso la Francia

Olimpiadi, tutti gli atleti azzurri in viaggio verso la Francia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Cresce l'attesa per inizio dei Giochi del prossimo 26 luglio. Intanto già tantissimi azzurri sono partiti: a breve il turno dei tennisti e di Jannik Sinner. Malagò: "Ho percepito un contagioso entusiasmo tra gli atleti" (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco tutti i potenziali atleti azzurri sul podio. (Fanpage.it)

Data di nascita: 31/08/2001.Luogo di nascita: Savona.Altezza e peso: 1,74 m x 63 kg.Società: Atletica Libertas Unicusano Livorno. Da Tamberi a Jacobs, passando per Iachipino, Simonelli, Tortu e così via: ecco gli 82 talenti qualificati per l'Atletica. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo quelle di oggi, domani, martedì 23 luglio, sarà ancora giorno di partenze. Dall'Aeroporto di Roma Fiumicino decolleranno verso Parigi i pugili Salvatore Cavallaro (80 kg), Aziz Abbes Mouhiidine (92 kg), Diego Lenzi (+92 kg), Giordana Sorrentino (50 kg), Sirine Chaarabi (54 kg), Irma Testa (57 kg), Alessia Mesiano (60 kg) e Angela Carini (66 kg); i tiratori Federico Nilo Maldini e Paolo Monna (pistola 10 metri); la tennista Lucia Bronzetti; le giocatrici di tennistavolo Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli e la Nazionale maschile di pallavolo composta da Fabio Balaso, Mattia Bottolo, Alessandro Alberto Bovolenta, Gianluca Galassi, Simone Giannelli, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Luca Porro, Yuri Romanò, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti e Riccardo Sbertoli. (Sport Mediaset)

Parigi 2024: la lista completa degli atleti azzurri ai Giochi Olimpici

Pensare a Jannik Sinner come un esordiente alle Olimpiadi Estive fa sicuramente specie, eppure per il 22ennne di Sesto Pusteria Parigi rappresenterà una sorta di "prima volta". Da Mattia Furlani a Larissa Iapichino passando per Tommaso Marini e Sofia Raffaelli, saranno ben 219 gli atleti che scopriranno l'atmosfera a cinque cerchi. (Sport Mediaset)

Adesso, infatti, le più grandi attenzioni degli sportivi sono proprio rivolte all’evento che comincerà venerdì 26 luglio e si concluderà domenica 11 agosto 2024, visto che le manifestazioni continentali calcistiche sono ufficialmente terminate (Europei e Coppa America), così come il più grande evento di tennis al mondo, ovvero Wimbledon. (Gazzettinonline)

La 33esima edizione delle Olimpiadi si aprirà ufficialmente venerdì prossimo, quando gli atleti di tutto il mondo prenderanno parte alla cerimonia inaugurale dei Giochi che, per la terza volta nella storia, si disputeranno a Parigi, sede anche nel 1900 e nel 1924. (Diretta)