Derby Ternana-Perugia: un pareggio a reti bianche, ma grande prova del Grifo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

Il derby numero 99 tra Ternana e Perugia si è concluso con un pareggio a reti inviolate, ma la partita è stata tutt’altro che priva di emozioni. Le Fere, in piena corsa per la promozione diretta, partivano con il favore del pronostico, mentre il Perugia, senza nulla da perdere, ha affrontato la sfida con una mentalità solida e combattiva. Atmosfera calda al Liberati, Perugia senza tifosi Lo stadio Libero Liberati era praticamente sold out, con i tifosi rossoverdi pronti a sostenere la loro squadra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Promozione – Termina 5-0 tra Ceccano e Alatri: un derby giocato con una straordinaria cornice di pubblico, con le tifoserie di entrambi i club a colorare il Popolla in un match dal respiro di categoria superiore. (Frosinone News)

Di seguito le formazioni ufficiali scelte dai due ct. (CalcioNews24.com)

(CalcioNews24.com)

Oggi si gioca a Cittadella, alle ore 18.15, l’ultima amichevole contro la Danimarca. Un test importante per l’Italia Under 21 del commissario tecnico Carmine Annunziata in vista dei prossimi Europei che si terranno a giugno che oggi potrebbe schierare questa formazione. (CagliariNews24.com)

Le parole Dopo l’esordio vincente come CT dell’Inghilterra contro l’Albania, Thomas Tuchel è intervenuto ai microfoni di BBC Sport per parlare delle difficoltà di Marcus Rashford e Phil Foden in Nazionale. (CalcioNews24.com)

Molti ritenevano che un tecnico così rigido e metodico avrebbe faticato ad adattarsi al DNA del club catalano. Quando nell’estate del 2024 il presidente del Barcellona, l’avvocato Joan Laporta, ha affidato la panchina dei blaugrana al tedesco Hans-Dieter Flick, in pochi hanno accolto la scelta con entusiasmo. (Europa Calcio)