WhatsApp: la strana serie numerica che truffa gli utenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WhatsApp è senza dubbio l’applicazione più utilizzata al mondo e quella di cui le persone forse più si fidano visto che la usano per avere a che fare con i propri affetti personali e anche con il mondo del lavoro. Allo stesso tempo però possono circolare messaggi molto particolari ad opera di contatti sconosciuti al suo interno. È questo il caso che si sta ripetendo nelle ultime settimane, con WhatsApp ed anche altre applicazioni di messaggistica finite al centro del problema. (IlSoftware.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Negli ultimi anni sicuramente abbiamo assistito al grande cambiamento di Whatsapp, molte cose sono state introdotte, molte altre sono cambiate nel tempo e altre ancora sono state modificate. Una novità imprevista su Whatsapp sta destando una certa preoccupazione tra gli utenti, con un codice che arriva all’improvviso. (MisterGadget.Tech)
I raggiri che si servono delle nuove tecnologie sono sempre dietro l’angolo e frequenti. Lo dimostra il fatto che sia nata una nuova versione della truffa su WhatsApp. La piattaforma di messaggistica istantanea infatti non è nuova a queste forme di inganno, ma i malviventi stanno affinando le proprie tecniche, così da rendere sempre più complicata la loro individuazione. (Virgilio)
Nel periodo di festa purtroppo, come ogni anno, le truffe aumentano. C’è un circolo maggiore di messaggi ma anche meno attenzione da parte degli utenti che si trovano dunque a fare i conti con qualcosa di imprevisto che talvolta li coglie di sorpresa e quindi li fa cadere proprio nel tranello. (MisterGadget.Tech)
I malfattori sono proprio pronti a sfruttare la propensione del momento di molti, che sono più disponibili a fare donazioni in favore di varie cause. Malviventi senza scrupoli sfruttano proprio la generosità degli utenti a loro vantaggio per perpetrare quella che potremmo viene definita come una truffa di beneficienza. (Frosinone News)
Sta circolando una nuova truffa su WhatsApp che coinvolge messaggi da numeri stranieri, tra cui il prefisso +218 (Libia). I truffatori utilizzano frasi amichevoli, come «Ciao, possiamo chiacchierare?», per guadagnare la fiducia della vittima. (Geopop)
Il pericolo che ogni giorno mette a repentaglio la sicurezza degli utenti che utilizzano Internet rappresentato dalle truffe online, questi attacchi vengono sfruttati dai truffatori per poter ottenere un bottino fatto di dati sensibili della vittima che verranno poi sfruttati a proprio vantaggio in una miriade di reati tra i quali risultano il furto d’identità o peggio ancora il furto direttamente dal conto corrente. (TecnoAndroid.it)