Omofobia, sabato 4 il presidio di solidarietà a Roma dopo l’aggressione di Capodanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’appuntamento è per domani, sabato 4 gennaio, in piazza Roberto Malatesta a Roma, a partire dalle 17. Poco distante dal luogo dove Stephano e Matteo sono stati aggrediti e picchiati, solo perché si tenevano per mano. La prima aggressione omofoba del 2025, consumata dal branco ai danni dei due ragazzi che stavano tornando insieme a casa. In risposta alla violenza un presidio pacifico e colorato, per esprimere solidarietà alle vittime, è stato convocato dalla associazione Gaynet e subito hanno aderito movimenti, circoli e semplici cittadini. (Luce)
La notizia riportata su altri media
Succederà domani in piazza Roberto Malatesta a Roma, con l’appuntamento previsto per le 17, in una zona tutt’altro che casuale visto che il luogo del ritrovo è poco distante da dove Stephano e Matteo sono stati aggrediti e picchiati. (LA NOTIZIA)
Parla il 26enne di origini peruviane: aggredito a Roma «Ci hanno offeso ma non abbiamo reagito. Poi la scarica di botte da parte di giovanissimi» (Open)
Sul caso indagano i carabinieri che sono sulle tracce di decine tra... Roma si mobilita contro l'omofobia e a sostegno di Stephano e Matteo, vittime di un'aggressione avvenuta la notte di Capodanno . (Virgilio)
«C'erano anche delle ragazze insieme con i teppisti che ci hanno picchiato, almeno in tre hanno provato a fermarli. Una ha gridato: "Smettetela, altrimenti nei casini ci vado io"». (Corriere Roma)
Roma, 3 gen. Un presidio pacifico e colorato in solidarietà dei due ragazzi è stato convocato dalla associazione Gaynet e subito hanno aderito movimenti, circoli, cittadini.Il segretario del circolo Sinistra Italiana V Municipio “Banda Pepe”, Vincenzo Libonati; Maurizio Mattana, consigliere AVS Municipio V; e Marilena Grassadonia, responsabile diritti e libertà della segreteria nazionale di Sinistra Italiana e coordinatrice ufficio diritti LGBT+ di Roma Capitale, spiegano in una nota: “La notte di capodanno Malatesta si è tinta di odio e violenza. (Agenzia askanews)