Quel filo rosa che unisce. Arte e note al femminile

Quel filo rosa che unisce. Arte e note al femminile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo La prima nazionale di ieri dello spettacolo con protagonista Rossella Brescia nei panni di Carmen, prosegue la rassegna di eventi "Il filo rosa. Percorsi d’arte al femminile" che hanno animato non solo il 25 novembre, ma un intero mese dedicato alla lotta contro la violenza di genere. Il tutto, in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo e Officine della cultura. "Sensibilizzare la cittadinanza su un tema così drammaticamente al centro delle cronache - ha sottolineato l’assessore Giovanna Carlettini - è un’attività importante ed è per tale motivo che l’assessorato alle pari opportunità ha regalato ad Arezzo un panorama di eventi ricco e appassionante. (LA NAZIONE)

Su altri media

Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre ad Arezzo, al Teatro Petrarca debutta, prima nazionale, “Carmen: l’ultimo incontro”. Nell’ambito de La Toscana delle Donne va in scena un’altra eroina interpretata da Rossella Brescia, protagonista dello spettacolo prodotto da AidaStudioProduzioni che nasce da un’idea di Elena Marazzita su testo di Debora Pioli con la regia di Marco Voleri. (Toscana Notizie)

«Non ho mai tollerato le ingiustizie, eppure sono ancora così diffuse, soprattutto contro le donne. Rossella Brescia, c’è ancora tanto bisogno di parlare di femminicidi. (Vanity Fair Italia)

Ed è felice così. Forse avrei dovuto prendermi più tempo per stare da sola, ma in passato ne avevo un po' paura. (Corriere della Sera)

Rossella Brescia ad Arezzo in ‘Carmen: L’Ultimo Incontro’

Rossella Brescia contro la violenza sulle donne (SofiaOggi.com)

La protagonista, che recita e balla, è Rossella Brescia che a Vanity Fair ha discusso il tema delle relazioni pericolose. Si intitola Carmen: l’ultimo incontro, debutta ad Arezzo e nasce con l’obiettivo di parlare di violenza di genere proprio nella Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. (OGGI)

Milano, 26 nov. – In occasione dell’anniversario dei 150 anni dalla morte di Georges Bizet, che ricorrerà nel 2025, Aida Studio Produzioni ha presentato presso il Teatro Petrarca di Arezzo in anteprima nazionale “Carmen: L’Ultimo Incontro”. (Agenzia askanews)