Morto Pierino Prati, Milan: "Addio a un gigante della nostra storia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

Con la Roma ha giocato dal '73 al '77 totalizzando 82 presenze e 28 gol.

Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri.

Nato a Cinisello Balsamo (Milano) nel dicembre del 1946 ha giocato con le maglie di Fiorentina, Milan e Roma.

Nella sua carriera anche Salernitana, Savona, Roma, Fiorentina e Rochester Lancers.

Cinisello Balsamo (Milano), 22 giugno 2020 - Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa di Pierino Prati (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. (MilanLive.it)

Amore corrisposto da tutti i tifosi romanisti per cui Pierino Prati rappresenterà sempre qualcosa di speciale", si legge. A darne il triste annuncio anche l'ex compagno Bruno Conti, che tramite Instagram ha scritto: "Riposa in Pace Grande Pierino". (RomaToday)

Il Milan ricorda Prati: "Ha chiuso gli occhi un gigante. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. (TUTTO mercato WEB)

Altro lutto nel mondo del calcio che piange la scomparsa dello storico bomber, Pierino Prati. Lasciò il Milan nel 1973, dopo due Coppe Italia consecutive e la seconda Coppa delle Coppe. (L'HuffPost)

Sul feretro la felpa azzurra dell'Italia con cui Prati vinse l'Europeo del '68 e la maglia numero 11 del Milan portata da Baresi oltre a una sciarpa della Roma e una della Salernitana, dove giocò la sua prima stagione da professionista. (Corriere della Sera)

Il mondo del calcio piange Pierino Prati, ex attaccante di Milan e Roma, aveva 73 anni. In rossonero ha vinto anche: 1 Scudetto, 2 Coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe e 1 Coppa Intercontinentale. (SpazioMilan)