Trump: "Sarà la più grande deportazione di massa di migranti". Allerta in Canada: si teme il flusso di stranieri in fuga dagli Usa

Trump: Sarà la più grande deportazione di massa di migranti. Allerta in Canada: si teme il flusso di stranieri in fuga dagli Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

Le autorità canadesi hanno dichiarato di essere in « massima allerta », con tutti gli occhi puntati sul confine con gli Stati Uniti mentre il Paese si prepara per un possibile afflusso di migranti dagli Stati Uniti dopo la vittoria di Donald Trump . Il presidente eletto americano ha promesso la più grande deportazione di massa nella storia americana , accusando gli immigrati di «avvelenare il sangue del nostro Paese». (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Emettere nel primo giorno di insediamento una dichiarazione di emergenza nazionale, che potrebbe consentire di utilizzare fondi del Pentagono (anche per il muro al confine col Messico), strutture militari per la detenzione e aerei militari per le espulsioni: è l'ipotesi che i consiglieri di Donald Trump stanno valutando per realizzare la "più grande deportazione di ma… (L'HuffPost)

Donald Trump ha promesso per tutta la campagna elettorale di realizzare «il più grande piano di rimpatri di massa della storia», espellendo dal Paese centinaia di migliaia di immigrati entrati illegalmente negli Usa. (Open)

L’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti ha suscitato profonde inquietudini tra le comunità di immigrati presenti nel Paese, con timori che si estendono ben oltre le questioni politiche. (Ultima Voce)

Trump cambia il Pentagono per deportare i migranti irregolari, ma i vertici della Difesa frenano sui rimpatri

Per questo il suo team sta valutando tutte le possibilità per attuare un piano costosissimo e complesso, soprattutto dal punto di vista logistico e legale. Per ora l’idea dei suoi è quella di una rivoluzione al Pentagono, spostando generali e cambiando in parte i vertici, in modo da ridurre le difficoltà interne. (ilmessaggero.it)

Donald Trump vince di nuovo le elezioni negli Stati Uniti: si temono deportazioni di massa nei confronti delle persone migranti. Il nuovo rapporto di Cild “Chiusi in gabbia” rivela le condizioni disumane all’interno del Cpr di Roma. (Open Migration)

La deportazione degli immigrati illegali è una priorità per Donald Trump. Il nuovo presidente degli Stati Uniti, dopo la vittoria alle elezioni contro Kamala Harris, apre l'agenda nell'intervista al network Nbc. (Adnkronos)