Guinea, scontri tra tifosi durante una partita di calcio per un rigore contestato, oltre 56 morti: "Tra loro anche bambini" - VIDEO

Guinea, scontri tra tifosi durante una partita di calcio per un rigore contestato, oltre 56 morti: Tra loro anche bambini - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SPORT

E' tragico il bilancio di morti e feriti a seguito degli scontri tra tifosi durante una partita di calcio che si è disputata in Guinea, nel pomeriggio di domenica. La partita, andata in scena nella città di Nzerekore tra i padroni di casa e la squadra di Labe, era valida per la finale di un torneo in onore del leader militare del paese, Mamadi Doumbouya. Scontri tra tifosi durante una partita di calcio in Guinea, decine di morti Il match andato in scena nel pomeriggio di domenica nel sud del paese ha avuto un epilogo drammatico, con decine di persone che sono morte a causa degli scontri e delle violenze. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

In Guinea un movimento di folla sfociato poi in scontri durante una partita di calcio dedicata al capo della giunta militare al potere ha causato la morte di almeno 56 tifosi. Il bilancio, ancora provvisorio, è stato diffuso dal governo, mentre l'opposizione accusa l'esecutivo di essere "direttamente responsabile" della tragedia. (Liberoquotidiano.it)

Nzérékoré, la seconda città più grande della Guinea, è stata teatro di una tragedia durante una partita di calcio che ha causato almeno 56 vittime e numerosi feriti. Secondo il governo, tutto è iniziato con una contestata decisione arbitrale che ha scatenato la rabbia dei tifosi. (BlogSicilia.it)

Panico e terrore in Guinea: decine di persone morte per una partita di calcio a N'Zerekore (TUTTO mercato WEB)

Tragedia in Guinea, scontri e morti durante una partita di calcio

Sono almeno 56 le persone rimaste uccise nei violenti scontri tra tifosi scoppiati durante una partita di calcio a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale. A confermare il drammatico bilancio è il primo ministro Oury Bah: "Il governo condanna gli incidenti che hanno funestato la partita tra Labe e N'Zerekore. (Today.it)

Una giornata di sport si è trasformata in tragedia nella Guinea sud-orientale, dove almeno 56 persone hanno perso la vita durante violenti scontri tra tifosi nel corso di una partita di calcio tra le squadre di Labe e N'Zerekore. (GianlucaDiMarzio.com)

Tragedia a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale, dove secondo quanto riferito dalle fonti ospedaliere locali all'Afp, ci sarebbero stati oltre 50 morti, in seguito a diversi scontri tra tifosi. (La Gazzetta dello Sport)