Nuovo codice della strada, kit per alcol test difficili da reperire nelle farmacie

Nuovo codice della strada, kit per alcol test difficili da reperire nelle farmacie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farmacista33 ECONOMIA

Farmacie farmacie Nuovo codice della strada, kit per alcol test difficili da reperire nelle farmacie L'entrata in vigore a dicembre del nuovo codice della strada ha introdotto modifiche significative in materia di guida sotto l’effetto dell’alcol. La richiesta di etilometri portatili per sottoporsi all'auto-test è aumentata e nelle farmacie risultano introvabili di Simona Zazzetta Le nuove regole del codice della strada entrate in vigore lo scorso 14 dicembre sui livelli di tasso alcolemico consentiti per non incappare in sanzioni, hanno fatto schizzare le vendite degli etilometri portatili che in poco tempo sono diventati difficili da reperire nelle farmacie. (Farmacista33)

Ne parlano anche altri media

– Tolleranza zero per chi si mette alla guida dopo aver bevuto, anche poco. Da sinistra, i farmacisti Giorgio Gollini e Federico AicardiMissing Credit Federico Aicardi, titolare dell’omonima farmacia, conferma la mancanza dei dispositivi: “Sono esauriti prima di Natale: la richiesta è stata talmente alta che i grossisti non ce l’hanno fatta a rifornirci. (il Resto del Carlino)

Anche a Siracusa, le farmacie hanno registrato un netto aumento nelle vendite degli alcol test. Le nuove disposizioni del Codice della Strada, introdotte a metà dicembre scorso, hanno sensibilmente abbassato la soglia di tolleranza con sanzioni fino a 6.000 euro e la sospensione della patente (fino a due anni) per guida in stato di ebbrezza. (SiracusaOggi.it)

Sono i giorni della caccia all'alcol test. Da quando è entrato in vigore il nuovo Codice della strada il 14 dicembre, nelle farmacie è cominciato un boom di vendite. (Virgilio)

Rieti, etilometro fai-da-te: boom di richieste. I farmacisti: «Frutto del nuovo Codice della strada»

Numerosi farmacisti di Milano e di altre città italiane confermano di non avere più disponibilità di test e di non riuscire a rifornirsi, a causa di un'impennata di richieste da parte dei clienti. (Virgilio)

Sanzioni che variano dai 573 ai 6000 euro, con sospensione immediata della patente e nei casi più gravi persino l’arresto, per chi viene trovato alla guida in stato di ebbrezza, in base al nuovo codice della strada entrato in vigore lo scorso dicembre. (CremonaOggi)

Le nuove salate sanzioni previste dall’ultima versione del Codice della strada, in vigore dal 14 dicembre, cambiano anche le abitudini dei cittadini. Sui banchi delle farmacie reatine sono recentemente apparsi i rilevatori fai-da-te per il test alcolemico, diventati introvabili in breve tempo in buona parte d’Italia. (ilmessaggero.it)