Meteo Torino: oggi temporali e schiarite, Lunedì 1 nubi sparse, Martedì 2 poco nuvoloso

Meteo Torino: oggi temporali e schiarite, Lunedì 1 nubi sparse, Martedì 2 poco nuvoloso
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Meteo Torino: oggi temporali e schiarite, Lunedì 1 nubi sparse, Martedì 2 poco nuvoloso Torino, previsioni meteo per il 30/06/2024. Giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima 20°C, massima 27°C Previsioni Meteo Torino Meteo Torino situazione realtime - Sabato 29 Giugno Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione T perc Visibilità UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Torino Caselle) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Torino Caselle 23 :50 temporale 21° calma 83 % temporale n/d n/d 1011mb 21 °C <10km discreta 83 n/d Rilevazione Radar: 0 :00 precipitazioni assenti intensità: 0 su 12 Meteo Torino 3 giorni Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le temperature sono calate questa mattina quando un minimo depressionario dalla Spagna interessa tutta la regione. Le prime precipitazioni si svilupperanno in mattinata sull’arco alpino occidentale e saranno associate a caduta di sabbia sahariana attualmente presente sul bacino del Mediterraneo. (QC QuotidianoCanavese)

Sono temperature tipiche di un normale inizio di aprile, che hanno riportato a Torino e fuori giacche e impermeabili. il meteorologo del Tgr Piemonte Andrea Vuolo: «Ieri in Piemonte, in pianura, si sono registrate temperature massime di 18-19 gradi. (Corriere della Sera)

Le temperature inizieranno a calare domani quando un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell'arco alpino interessando direttamente il Piemonte. In Piemonte oggi è stata la giornata più calda del mese di giugno 2024, le temperature sono aumentate di circa due gradi rispetto a ieri, raggiungendo anche i 33-34 gradi. (La Stampa)

Maltempo, nel pomeriggio si prevedono nubifragi e grandine

Allerta giallo Le piogge più intense sono attese su Canavese, Valli di Lanzo, alto Vercellese e Verbano a causa della risalita delle masse d’aria umida indotta dai rilievi alpini. (Prima Novara)

Vento debole da NW al mattino, sempre debole ma proveniente da E nel pomeriggio; raffica massima intorno ai 14 km/h. (MeteoGiuliacci)

Confermata la previsione di ieri di un brusco peggioramento delle condizioni meteo in Piemonte a causa di una perturbazione in risalita dalla Spagna verso la Francia che, associata a un nucleo di aria fredda in quota, attiverà verso le Alpi un intenso flusso di correnti umide e instabili. (La Stampa)