Pogačar è leggenda: dopo il successo al Giro d’Italia vince anche il Tour de France

Pogačar è leggenda: dopo il successo al Giro d’Italia vince anche il Tour de France
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Libertà SPORT

Sontuosa impresa dello sloveno Tadej Pogačar, che si aggiudica per la terza volta il Tour de France dopo la vittoria del Giro d’Italia sempre quest’anno, entrando nel club delle leggende di questo sport a soli 26 anni. TOUR DE FRANCE: LA TAPPA PIACENTINA Il Tour de France quest’anno, per la prima volta nella sua storia ultracentenaria, è partito da Firenze il 29 giugno e il primo luglio Piacenza è stata la città di partenza della terza tappa. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro Tour de France è andato in archivio, questa volta con l'incredibile successo di Tadej Pogacar. Lo sloveno ha interrotto la striscia di successi consecutiva di Jonas Vingegaard ed è tornato a conquistare la maglia gialla che gli mancava dal 2021 ( dai un'occhiata all'albo d'oro ). (Eurosport IT)

Tour, Pogacar trionfa a Nizza CICLISMO (Sport Mediaset)

Ma il danese, grazie a una forza di volontà senza pari, si è dimostrato un vero campione, vince una tappa sul Massiccio Centrale, che aveva fatto anche credere ad un esito finale diverso, e ottiene quattro secondi posti, alle spalle di un Pogacar mai così forte. (SpazioCiclismo)

LIVE Tour, la crono finale, ultimo ostacolo tra Pogacar e un trionfo leggendario. Tejada al comando: 48'14"

Quando Marco Pantani, nell'estate 1998, vinceva Giro d'Italia e Tour de France, per un questione di pochi mesi Tadej Pogacar non era ancora nato: dopo 26 anni, quasi come staffetta voluta da un destino che accomuna due corridori generosi e sempre votati all'attacco, è proprio lo sloveno a riscrivere la storia, aggiudicandosi con un dominio totale l'edizione numero 111 della Boucle davanti a Jonas Vingegaard, il bis-campione in carica, e Remco Evenepoel, che porta a casa la maglia a pois, con Biniam Girmay a portarsi a casa quella verde e Richard Carapaz quella a pois. (Quotidiano Sportivo)

Cala il sipario sul Tour de France . Partito per la prima volta dall'Italia, la Grand Boucle ha raggiunto il suo ultimo e inedito traguardo di Nizza - scelta al posto di Parigi per via dei XXXIII Giochi Olimpici - . (Tuttosport)

La cronaca della ventunesima ed ultima tappa del Tour de France 2024 Da qui alle 18.45 partiranno i primi venticinque della generale, a due minuti di distanza l'uno dall'altro. Resta in testa Tejada (Astana), seguìto da Martinez (Groupama) a 9" e Campenaerts (Lotto) a 23". (La Gazzetta dello Sport)