Inzaghi vs Conceicao, domani sfida per la Supercoppa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Domani, nella finale di Supercoppa Italiana, sarà il turno di Sergio Conceição sfidare Simone Inzaghi. Il tecnico portoghese, oggi alla guida del Milan, ha già affrontato l’allenatore interista nella stagione 2022/23, quando il suo Porto venne eliminato agli ottavi di Champions League. In quell’occasione, l’Inter si impose 1-0 a San Siro grazie a un gol di Lukaku e strappò uno 0-0 al ritorno in Portogallo.

La Supercoppa in Arabia può fare un doppio regalo, per niente banale. Uno: se vincesse l’Inter di Simone Inzaghi sarebbero numeri da capogiro con i nerazzurri alla quarta vittoria di fila – la nona in assoluto come la Juve – e il loro tecnico alla sesta – con cinque successi è già in fuga sui colleghi - di una carriera sempre più nobile. Due: se toccasse al Milan di Sergio Conceicao i botti del 2022 si ripeterebbero, con il tecnico portoghese che potrebbe aggiungere un altro trofeo alla sua bacheca.

Il derby di Supercoppa sarà il secondo confronto fra i due allenatori. Confronto numero 225 tra le due squadre, bilancio ampiamente in favore dell'Inter con 85 vittorie contro le 72 del Milan. 67 i pareggi. Milan che lo scorso 22 settembre vincendo per 2-1 ha interrotto una serie di successi nerazzurri.

Scintille e scuola Eriksson: la grande Inter di Inzaghi è nata dal bisticcio con Conceicao. Sven-Goran Eriksson, se si doveva arrabbiare, diventava tutto rosso e alla fine perdonava. Alla vigilia di Inter-Milan, finale di Supercoppa italiana, il maestro buono di una Lazio da duri, è stato protagonista. Un bel modo di tenere tutto insieme.